Chi scatta meglio le foto tra LG G6 vs. Pixel XL? Confronto fotocamera e foto tra LG G6 e Pixel XL. Smartphone Android con la migliore fotocamera?

Quale è lo smartphone con la fotocamera migliore tra LG G6 e Pixel XL?

Ogni giorno ricevo varie richieste da tanti lettori che, come te, stanno cercando lo smartphone Android con la migliore fotocamera. 

Capisco bene la richiesta: con i nostri smartphone al giorno d’oggi facciamo praticamente di tutto, comprese le fotografie, tanto che ormai quasi nessuno usa più le classiche fotocamere compatte visto che i telefoni top di gamma (ma non solo) sono perfettamente in grado di scattare foto bellissime, ad altissima definizione e in grado di regalare scatti davvero incredibili.

Quando decidi di investire 500 o 600 euro per un telefono nuovo, però, giustamente ti vuoi assicurare che anche la sua fotocamera sia al top, magari vuoi che la sua sia la migliore fotocamera sul mercato. Anche io sono così: non mi accontento, voglio che le foto scattate con il mio smartphone siano belle, bellissime, perfette, quindi cerco lo smartphone che sia in grado di scattarle al meglio.

Se anche tu stai cercando il telefono Android perfetto per fare le foto, sei nel posto giusto! In questo articolo, infatti, andremo ad analizzare la fotocamera di LG G6 e Pixel XL, che ad oggi sono i due smartphone con la fotocamera migliore sul mercato. 

E non lo dico io, ma i test di laboratorio di DxOMark, che di mestiere analizza le fotocamere (non solo degli smartphone) e le valuta in base a tantissimi parametri.

LEGGI ANCHE:

Fino ad oggi la migliore fotocamera mai usata su smartphone era quella di Pixel XL, smartphone realizzato da LG. Il nuovo smartphone di Google è in grado di scattare immagini impeccabili in ogni situazione e anche di registrare video molto stabili e pieni di dettagli. E la qualità degli scatti risulta migliore di quella di Galaxy S7 e iPhone 7 Plus, altri due smartphone eccellenti nel campo della fotografia mobile.

Era naturale, dunque, che anche LG G6 avesse una fotocamera di altissima qualità, in grado di regalare scatti perfetti e sbalorditivi. Ed effettivamente è così. Stando ai primi test, LG G6 tiene perfettamente testa al Google Pixel XL e in certi casi riesce anche a fare meglio. Questo significa che LG G6 è probabilmente il nuovo smartphone Android con la fotocamera migliore sul mercato. 

Non ci credi? Vuoi vedere le foto? Nessun problema. Ecco di seguito un pò di foto che mettono a confronto LG G6 e Pixel XL. 

Confronto foto tra LG G6 e Pixel XL: quale è lo smartphone Android con la fotocamera migliore?

Prima di iniziare, ricordo che LG G6 monta una doppia fotocamera da 13MP con sensore da 1.12 micron + stabilizzazione ottica delle immagini + apertura f/1.8.

Pixel XL, invece, usa solo la stabilizzazione elettronica, monta sensore da 12MP e usa sensore da 1.55 micron.

Detto questo, ecco il confronto di foto scattate da LG G6 e Pixel XL. 

Performance e interfaccia

LG G6 camera interfacePixel XL camera interface

LG G6 (sopra) / Pixel XL (sotto)

Senza troppi giri di parole, l’interfaccia di LG G6 è molto più completa e con funzioni aggiuntive, quella di Google Pixel XL è più semplice, pulita e intuitiva. Sicuramente su LG G6 ci sono molte più opzioni per personalizzare gli scatti. Decisamente migliore sia per utenti avanzati che per utenti “base”.

La velocità di scatto è impressionante su entrambi i dispositivi: un click e la foto è salvata.

Non posso non citare la fotocamera secondaria di LG G6, che grazie al grandangolo permette di catturare panorami spettacolari.

Qualità delle foto

Le foto con una buona illuminazione ormai vengono bene con tutti gli smartphone, ma è al buio e quando c’è poca luce che i top di gamma mostrano i muscoli. E questi due smartphone offrono risultati SPETTACOLARI. 

LG G6, in alcune situazioni, grazie al suo sensore migliore riesce a regalare scatti con maggiori dettagli rispetto al Pixel. Si tratta di una differenza piccola, difficile da notare per gli utenti meno esperti, ma c’è. Anche lo stabilizzatore ottico aiuta a migliorare gli scatti al buio su LG G6, anche se voglio evidenziare che il Pixel XL si difende benissimo e, dati alla mano, le differenze sono davvero minime.

Ecco un confronto testa a testa.

Luce del sole

LG G6Pixel XL

LG G6 (sopra) / Pixel XL (sotto)

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

Durante il giorno le differenze sono quasi inesistenti. La qualità è elevatissima. Su LG G6 le foto sono leggermente più brillanti ma anche più sature nei colori, mentre il bianco sembra bilanciato leggermente meglio.

I colori del Pixel XL sono più simili a quelli reali. Zoomando le foto, sembra che ai bordi il Pixel XL abbia catturato meglio i dettagli, ma è qualcosa di davvero minimo.

Poca luce

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

LG G6Pixel XL

Di notte LG G6 risulta leggermente migliore del Pixel XL, che era già in grado di regalare scatti fantastici anche al buio.

Conclusioni: i due smartphone Android con la fotocamera migliore

Alla fine di questo confronto è evidente che LG G6 e Pixel XL sono i dispositivi Android con la migliore fotocamera sul mercato. Sono davvero fantastici, offrono scatti perfetti in qualunque condizione di luce: sole, buio, nuvolo, panorama…

A conti fatti LG G6 risulta leggermente migliore del Pixel, ma proprio di poco. In entrambi i casi ti porterai a casa un telefono top di gamma Android in grado di scattare foto non belle, non bellissime, ma superlative. 

Se cerchi uno smartphone Android con la fotocamera di buona qualità, scegli uno tra LG G6 e Pixel XL. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • failax

    Scusa ma dove l’hai letto che DxOMark dice che la fotocamera del g6 è la migliore?Non vedo nessuna recensione.

    • Non quella di G6, ma quella di Pixel XL: https://www.dxomark.com/Mobiles

      • failax

        Hai scritto questo:” LG G6 e Pixel XL, che ad oggi sono i due smartphone con la fotocamera migliore sul mercato.

        E non lo dico io, ma i test di laboratorio di DxOMark, che di mestiere analizza le fotocamere (non solo degli smartphone) e le valuta in base a tantissimi parametri.”

    • Relativamente a quella di LG6, è quanto emerge da questo test fotografico

  • Tiwi

    veramente g6 monta sensore sony Sony IMX258 che si trova anche su telefoni da 200 euro, e tanto top non è, visto che nel confronto con s7, il secondo vince a mani basse di notte, e di giorni sono alla pari, almeno io ho visto questo 😀
    il pixel monta un Sony IMX378 tanto per dire..