Scontro tra fotocamere: chi scatta meglio le foto tra iPhone 5S e OnePlus One? Ecco il test approfondito e completo

OnePlus One vs iPhone 5s camera test 2

Senza alcun dubbio OnePlus One è ad oggi uno degli smartphone più desiderati e potenti al mondo. 

Caratterizzato da un hardware estremamente potente (il migliore ad oggi) e da un design moderno ed elegante, OnePlus One è uno smartphone che viene venduto a prezzo di costo e che dunque, anzichè costare 700 euro, ne costa meno di 300. Peccato solo che ad oggi i dispositivi disponibili per la vendita siano pochissimi, ben inferiori al numero di richieste. I produttori stanno lavorando al meglio per soddisfare tutte le richieste di acquisto di OnePlus One, ma per un’azienda appena nata come OnePlus non è facile incrementare la produzione per evadere tutte le richieste di acquisto pervenute.

Oltre al processore molto potente, al display “enorme” e ai 3GB di memoria RAM, OnePlus One monta anche una fotocamera dotata di un sensore veramente molto sensibile e in grado di scattare foto e girare video di altissima qualità. Abbiamo già visto varie prove di scatto realizzate con OnePlus One e sulla bontà del suo sensore non ci sono più dubbi. Ma come si comporta la fotocamera di OnePlus One se paragonata a un mostro sacro come iPhone 5S? Sappiamo tutti benissimo che lo smsartphone di Apple, nonostante sia arrivato sul mercato ormai da un anno, è ancora uno dei migliori per quanto riguarda lo scatto di fotografie.

Per capire meglio la qualità delle foto scattate dai due sartphone, oggi vi propongo un confronto di foto e video tra iPhone 5S e OnePlus One. Di seguito trovate un video in alta definizione che mostra foto e video realizzate con iPhone 5S e OnePlus One. Secondo voi chi è il migliore?

Ho rivisto il video 3 volte e alla fine penso che OnePlus One scatti foto e video migliori rispetto ad iPhone 5S, ma in generale lo smartphone di Apple si difende molto bene e in un paio di occasioni riesce anche a superare il OnePlus One. Dove però il OnePlus One perde senza ombra di dubbio è la registrazione video, che purtroppo salva un audio soltanto mono, mentre quello di iPhone è stereo: la differenza è quasi imbarazzante. Voi invece cosa ne pensate? E’ meglio iPhone 5S o OnePlus One?

Ecco a voi il video in cui potete trovare un confronto foto e video tra iPhone 5S e OnePlus One. Faccio i miei complimenti all’autore del video, che ha mischiato le foto dei due smartphone all’interno del filmato in modo da non influenzare il vostro giudizio. Durante il video, infatti, vedrete foto scattate dai due smartphone ma disposte casualmente; solo dopo qualche istante comparirà il nome dello smartphone che ha scattato l’immagine, in modo che possiate valutare in modo oggettivo, senza essere influenzati da nulla. Davvero un gran bel lavoro!

Ora vi lascio al video che mette a confronto foto e video di iPhone 5S e OnePlus One.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=vU8j8cDnNuk’]

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Sembra che il OnePlus One vadi ad uniformare la luminosità e la nitidezza su tutta la foto mentre iPhone mantiene la luminosità corretta ma a volte risultano un po’ sfocate. Dopo qualche foto si distingue subito quali dei due telefoni l’ha scattata per via della, a mio parere, troppa uniformità della luce sulla foto