Scatta meglio le foto OnePlus One o la Nikon D3100? Ecco un interessante confronto tra fotocamere

opo81

Il 23 aprile potremo finalmente vedere l’aspetto esteriore del nuovissimo OnePlus One, uno degli smartphone Android più attesi e chiacchierati degli ultimi mesi, che arriverà anche in Italia a soli 350 euro per la versione da 16GB.

Questo smartphone, il primo in assoluto realizzato da OnePlus e CyanogenMod, si è più volte distinto per le eccezionali foto che era in grado di scattare grazie alla potente fotocamera da 13 megapixel a 6 elementi di Sony, che più volte ha dimostrato di aver realizzato un prodotto di altissima qualità in grado di competere con le migliori fotocamere del settore. Oggi, però, OnePlus One viene messo a confronto non più con uno smartphone, bensì con una fotocamera reflex professionale: la Nikon D3100.

E’ vero che la Nikon D3100 non è la migliore reflex in commercio, ma è altrettanto vero che si tratta comunque di una reflex, dotata di un sensore decisamente migliore rispetto a quello che troviamo su un qualsiasi smartphone. Nonostante questo, però, OnePlus One non sfigura nemmeno di fronte alla reflex e conferma ancora una volta di essere dotato di un incredibile sensore in grado di regalare immagini con una qualità a dir poco sbalorditiva.

Un membro del forum OnePlus ha infatti deciso di confrontare il suo OnePlus One con la reflex di Nikon ed ha messo a confronto le foto scattate dal dispositivo con quelle scattate dalla sua fotocamera Nikon D3100: come si può vedere dalla galleria che segue, i risultati sono incredibilmente soddisfacenti.

Anche se le foto scattate dalla Nikon non sono state realizzate in modo impeccabile, è comunque possibile confrontarle con quelle quelle scattate da OnePlus One in quanto questo smartphon offre delle prestazioni in campo fotografico davvero sorprendenti.

Qui di seguito trovate le immagini scattate dal OnePlus One messe a confronto con quelle della Nikon D3100: la qualità delle foto scattate da OnePlus One è incredibile e superiore a qualsiasi altro smartphone oggi in commercio.

La qualità così elevata delle immagini è sicuramente merito dell’ottimizzazione a livello software della fotocamera Sony IMX214 installata a bordo dello smartphone, la quale è provvista anche di Image Stabilization Plus per ridurre il più possibile il rumore che normalmente si presenterebbe durante lo scatto delle foto.

Oltre le immagini, il membro del forum OnePlus che ha potuto provare un primo prototipo dello smartphone ha anche pubblicato un video registrato dal dispositivo in risoluzione 4K, che vi riproponiamo qui di seguito. Anche in questo caso la qualità è sbalorditiva.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=c4CUqlbPbSs’]

Non ci resta a questo punto che aspettare il giorno 23 Aprile per assistere alla presentazione di OnePlus One per scoprirne gli ultimi dettagli e il design ufficiale.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!