OnePlus One contro Sony Xperia Z2: schede tecniche, caratteristiche, hardware, prezzo

sony-googleplus

Dopo aver visto OnePlus One vs Galaxy S5 | Confronto caratteristiche e scheda tecnica tra OnePlus One vs Samsung Galaxy S5, ecco che OnePlus lancia un nuovo guanto di sfida nei confronti di Sony e di Xperia Z2.

Come è facile notare, l’hardware è molto simile tra i due prodotti e, fatta eccezione per il modello di processore (sempre comunque S801), troviamo 3GB di RAM e una scelta di materiali e design che dovrebbe essere eccellente anche per OnePlus One.

A differenza di Xperia Z2, però, OnePlus One dovrebbe avere dimensioni più contenute e offrire maggiore portabilità. Staremo a vedere come sarà effettivamente lo smartphone che, lo ricordiamo, sarà presentato il 23 aprile in modo ufficiale.

I due dispositivi, comunque, sono effettivamente molto simili, eccezion fatta per il prezzo, ancora una volta nettamente a favore dello smartphone cinese.

Se infatti, da un punto di vista puramente tecnico, One è superiore nel clock del processore, nelle dimensioni del display e nella capacità di memoria interna (con il taglio da 64 GB), Xperia Z2 gode di una batteria leggermente più capiente (3.200 mAh contro 3.100) e di una fotocamera a maggiore risoluzione 20,7 megapixel contro 13. Finisce in pareggio il confronto sulla RAM.

Sony purtroppo continua a sfornare smartphone molto potenti, ma poco ottimizzati lato software e con dimensioni esagerate. Al momento, comunque, dobbiamo ricordare che Xperia Z2 è anche impermeabile, mentre non possiamo (per ora) dire lo stesso di OnePlus One. 

Il prezzo, come detto, è a favore dello smartphone cinese, così come dimensioni e peso (non indicate) dovrebbero essere appannaggio di OnePlus One. Sono dettagli che però scopriremo solo tra 10 giorni circa.

Peccato solo che, con ogni probabilità, OnePlus One non arriverà in Italia, almeno nel primo periodo:

A questo punto vi lascio al confronto tra OnePlus One e Xperia Z2. Voi da che parte vi schierate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!