LG G2 vs Samsung Galaxy S4: video confronto dettagliato per capire chi sia il migliore

Senza alcun dubbio, LG G2 e Samsung Galaxy S4 sono tra gli smartphone migliori e più potenti che oggi possiamo trovare nel panorama dei dispositivi top di gamma Android.

Galaxy S4 è sul mercato ormai da qualche mese, ma resta senza dubbio un punto di riferimento nel panorama Android per quanto riguarda potenza e hardware innovativo, mentre LG G2 è appena arrivato, ma vuole sfidare direttamente lo smartphone di Samsung, proponendo un design e un software simile, ma con alcune migliorie e novità davvero interessanti, che rendono questo LG G2 una scelta sicuramente appetibile per molti utenti.

Prima di decidere quale dei due smartphone acquistare, se LG G2 o Samsung Galaxy S4, magari vi potrebbe interessare un confronto tra i due dispositivi, in modo da capire quali siano i pregi e i difetti di entrambi, così da fare una scelta consapevole per non ritrovarvi insoddisfatti dopo aver speso oltre 550€ per il vostro nuovo smartphone.

Ecco a voi, dunque, un interessantissimo confronto tra LG G2 e Samsung Galaxy S4, due dei migliori smartphone Android in commercio.

Quale è la mia opinione in merito?

Allora, senza dubbio Galaxy S4 scatta e si impunta ancora troppo, soprattutto nel browser internet. La cosa ormai non è più accettabile ed è assurdo che un telefono da 700€ (al momento dell’arrivo sul mercato) scatti ancora così tanto. LG G2 è sicuramente molto bello, anche se è innegabile che LG si sia ispirata a Samsung in praticamente tutto il design del dispositivo, sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto concerne l’interfaccia utente e i widget. LG G2, per certi versi, è una copia del Galaxy S4.

Nel complesso, però, LG G2 mi piace, perchè introduce qualche chicca davvero interessante: a parte la batteria più potente, apprezzo il fatto che LG abbia introdotto i pulsanti volume sul retro di LG G2, il fatto che sia presente lo stabilizzatore ottico per le foto, che gli speaker siano in basso e quindi non vengano ostruiti quando appoggiamo lo smartphone su un tavolo e mi piacciono molto le soluzioni software adottate da LG, come la possibilità di risvegliare lo smartphone con un tocco del display oppure come la gestione del multitasking, veramente comoda e completa. Non apprezzo, invece, l’assenza della scheda MicroSD: 16Gb di memoria interna bastano alla maggior parte degli utenti, ma inserire lo slot per la MicroSD sarebbe stato decisamente meglio.

Confronto hardware

Scheda Tecnica LG G2

LG G2 è dotato di un display True Full HD IPS da 5.2 pollici Zerogap, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e basato su sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean di di Google. Il G2 di LG Electronics integra un processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 quad core Krait 400 da 2.26GHz, una GPU Adreno 330 @450MHz, 16/32GB di memoria integrata non espandibile e 2GB di memoria RAM. Le dimensioni di G2 sono di 138.5 x 70.9 x 8.9 mm per 142 grammi di peso.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy S4

Il Galaxy S4 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9GHz, 2GB di memoria RAM, un display FullHD Super AMOLED da 5 pollici con una densità di 441ppi e protetto da un Gorilla Glass 3, 16/32/64GB di memoria integrata espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore BSI, fotocamera anteriore da 2 megapixel, supporto alle reti GSM/EDGE ed UMTS/DC-HSPA+/LTE, WiFi 802.11 a/ac/b/g/n, HT80, Bluetooth 4.0 LE, GPS/GLONASS, NFC/MHL 2.0/IR LED e batteria da 2600mAh. Le dimensioni sono di 136.6 x 69.8 x 7.9mm per 130 grammi di peso.

A livello di materiali, purtroppo abbiamo la solita plastica per entrambi i modelli, quindi non c’è molto da dire. Se dovessi comprare uno smartphone tra i due, però, prenderei LG: Samsung mi ha stancato a forza di non ottimizzare il software del Galaxy S4 e almeno questo LG G2 offre qualcosa di nuovo nel panorama Android.

Voi, invece, quale preferite tra i due? Meglio Galaxy S4 o LG G2? Ecco il confronto video a seguire.

Confronto Top di Gamma Android: LG G2 vs Samsung Galaxy S4

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=R1cmOpgzEpQ’]

Vi metto anche un altro confronto, in cui troviamo LG G2, HTC One e Galaxy S4. Qui, in questo modo, abbiamo a confronto tutti i top di gamma Android del momento.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ZwzA37c_OCc’]

Scheda Tecnica HTC One

HTC One è realizzato in alluminio ed integra un display da 4.7 pollici, protetto da un Gorilla Glass 2, con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel ed una densità di 468ppi, un  processore Snapdragon 600 quad core da 1.7GHz, 2GB di memoria RAM, una batteria integrata da 2.300mAh ai polimeri di litio, WiFi a/ac/b/g/n, DLNA, Bluetooth 4.0, USB 2.0 (MHL), NFC, gyro sensor, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità ambientale e 32GB di memoria integrata non espandibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!