E’ meglio Galaxy S6 o Galaxy S5? Confronto tra Galaxy S6 e Galaxy S5. Scheda tecnica e caratteristiche a confronto Galaxy S6 e Galaxy S5

Samsung-Galaxy-S6-vs-Galaxy-S5-640x388

Quale smartphone è meglio comprare tra Galaxy S6 e Galaxy S5? Quale smartphone è più potente? Quale dispositivo conviene acquistare?

Poche ore fa al MWC 2015 è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android Samsung Galaxy S6. Si tratta di uno smartphone estremamente potente, dotato di un hardware da top di gamma e atteso da tempo dagli utenti: un dispositivo che sicuramente non ha deluso le aspettative dei fan e farà segnare nuovi record di vendita nelle prossime settimane/mesi.

Ma, rispetto al precedente modello, quale dei due smartphone è meglio acquistare? Conviene più comprare Galaxy S6 o Galaxy S5?

Essendo il più recente, sicuramente Galaxy S6 è il dispositivo migliore: è più aggiornato, ha un hardware migliore e più potente, ha un’interfaccia rinnovata e offre tante funzionalità interessanti. Considerando l’abbassamento di prezzo del precedente modello, però, Galaxy S5 potrebbe essere ancora una scelta valida per molti utenti, che a un prezzo competitivo si potranno portare a casa un device comunque potente e curato sotto ogni punto di vista.

Per aiutarvi a scegliere tra Galaxy S6 e Galaxy S5, dunque, vi proponiamo di seguito un confronto completo che vi permetterà di analizzare la scheda tecnica dei due terminali. In questo modo potrete confrontare le loro caratteristiche e potrete scegliere quale smartphone fa al caso vostro.

Sono certo che confrontare le schede tecniche di Galaxy S6 e Galaxy S5 potrebbe aiutare alcuni utenti a scegliere quale smartphone acquistare. Considerando che si tratta di un’investimento costoso, prima di comprare uno dei due dispositivi è sicuramente opportuno conoscerne esattamente ogni dettaglio e informazione per non ritrovarsi a fare la scelta sbagliata e a buttare parecchi soldi nel rudo.

LEGGI ANCHE:

Detto questo, vediamo insieme un confronto hardware e di caratteristiche tecniche tra Galaxy S6 e Galaxy S5. 

Galaxy S6 è migliore di S5 sotto ogni punto di vista, c’è poco da fare. Prima di tutto i materiali sono nettamente migliori: al posto della plastica abbiamo metallo ai lati e vetro nella parte posteriore.

Migliorano il processore, la RAM e il display (che diventa 2K al posto del FullHD). Migliora anche la fotocamera (anche quella anteriore), che mantiene la stessa risoluzione ma monta un sensore migliore.

La batteria diventa meno capiente sul nuovo modello, ma la cosa più interessante è che questa volta non è estraibile, contrariamente al precedente modello. Anche la memoria interna non può essere aumentata: su S6 manca il supporto per le MicroSD.

Il sensore di impronte digitali, invece, migliora decisamente su Galaxy S6: ora è molto più sensibile, preciso e reattivo e supporta Samsung Pay, il sistema di pagamenti mobile ideato da Samsung per contrastare Apple Pay.

Galaxy S6, rispetto al precedente modello, non è impermeabile però. Ah, quasi dimenticavo: Galaxy S6 integra nativamente il supporto per la ricarica wireless, mentre il precedente modello non aveva questa funzione.

Samsung-Galaxy-S6-vs-Galaxy-S5-640x388

Insomma, il nuovo Galaxy S6 prende tutti gli aspetti positivi del vecchio S5, ne elimina i difetti e lo va a perfezionare. Le differenze sono tante e S6 risulta decisamente migliore rispetto al predecessore, sia per quanto riguarda l’hardware che per quanto riguarda il software e i materiali utilizzati nella sua realizzazione.

Altro aspetto da considerare è il prezzo: Galaxy S6 costerà 799€, mentre online il “vecchio” Galaxy S5 scenderà a cifre inferiori ai 350€. La scelta spetta a voi: volete l’ultimo modello e praticamente perfetto sotto ogni punto di vista? Allora iniziate a mettere da parte i soldi; in caso contrario potete acquistare Galaxy S5, che offre hardware potente e prestazioni ottime a un prezzo contenuto.

Voi da che parte vi schierate? Meglio Galaxy S6 e Galaxy S5? Quale sarà il vostro prossimo smartphone?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • gagaag

    S6 3 passi indietro rispetto a S5
    Galaxy s5 tutta la vita

  • Nando Mormile

    Tralasciando il processore più potente e 1 gb di ram in più, per me samsung sta seguendo la falsa riga di apple: vada bene per i materiali in alluminio, ma non capisco il fatto di non poter avere una battera estraibile, per me decisamente un passo indietro e di parecchio. Riparliamone tra qualche anno quando la capacità della batteria calerà, sai che risate quando dovrete portare il vostro s6 in assistenza per cambiare la batteria! Altro passo indietro, la mancanza della sd esterna, ok direte acquisterò il modello da 64 gb e bon, andate poi a pagare 900 euro di telefono… lo schermo qhd 2k??? Scopiazzato da lg col g3, il full hd basta e avanza, consuma meno batteria e all’occhio umano non cambia praticamente niente. Sarò di parte sicuramente ma mi tengo il mio s5 stretto stretto, forse l’unico vero galaxy che la samsung abbia creato, se ha deciso di seguire questa nuova scia….