Interfacce android a confronto: la nuova Samsung TouchWiz contro la nuova HTC Sense 7. Nuova TouchWiz Samsung vs HTC Sense 7 | Galleria immagini

La nuova TouchWiz contro Sense 7.0: quale preferite?

I nuovi smartphone Android top di gamma sono ormai pronti ad invadere il mercato italiano: HTC One M9 è in dirittura d’arrivo, Galaxy S6 arriverà entro qualche giorno.

I due smartphone sono molto diversi tra loro, sia come hardware che come software. Mentre abbiamo già visto le schede tecniche dettagliate di questi due dispositivi, oggi ci concentreremo sulla parte software di HTC One M9 e Samsung Galaxy S6.

In particolare, come ben sappiamo, Samsung utilizza l’interfaccia TouchWiz sul suo S6, mentre HTC utilizza la nuova interfaccia Sense 7 sul suo One M9. Entrambe le interfacce sono molto avanzate e offrono tante utili funzioni agli utenti, ma, a conti fatti, quale interfaccia è migliore? E’ meglio l’interfaccia Samsung TouchWiz o la HTC Sense 7? Quale è più bella? Quale offre maggiori funzioni?

Se volete assistere ad un confronto tra l’interfaccia Samsung TouchWiz e la HTC Sense 7, siete nel posto giusto.

Alla base di entrambe le interfacce abbiamo sempre il sistema operativo Android Lollipop, ma, come è facile notare, sia Samsung sia HTC hanno introdotto specifiche personalizzazioni a livello di interfaccia, che rendono questi smartphone ancora più completi e belli da vedere e da utilizzare.

La Sense 7.0, presente su One M9, è molto simile a quella dello scorso anno: è stata aggiornata graficamente, sono state introdotte alcune funzioni, ma rispetto a quella precedente, in effetti, le differenze non sono tantissime. Per quanto riguarda la TouchWiz del Galaxy S6, invece, le differenze sono più marcate: anche qui a livello grafico abbiamo grandi cambiamenti, ma la cosa più importante non si nota. Samsung, infatti, ha alleggerito pesantemente la sua interfaccia, rendendola più snella e fluida sotto ogni punto di vista (ha sostanzialmente eliminato il cosiddetto bloatware).

Decidere quale interfaccia sia migliore tra Samsung TouchWiz e la HTC Sense 7 è davvero difficile, anche perchè molto dipende dalla soggettività degli utenti: alcuni preferiscono, per vari motivi, l’interfaccia di Samsung, mentre altri preferiscono quella di HTC. Ad ogni moto, penso che sia utile e interessante confrontare le due interfacce per analizzare analogie e differenze. 

Tramite la galleria che vedete di seguito, vengono messe a confronto le principali sezioni della nuova TouchWiz e di Sense 7 e sicuramente queste immagini vi aiuteranno a capire i punti di forza delle due interfacce. Dopo aver guardato tutte le immagini, fateci sapere se preferite la Samsung TouchWiz o la HTC Sense 7. 

TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-1 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-2 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-3 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-4 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-5 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-6 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-7 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-8 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-9 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-10 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-11 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-12 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-13 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-14 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-15 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-16 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-17 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-18 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-19 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right-20 TouchWiz-UI-left-vs-HTC-Sense-7-UI-right TouchWiz-UI-top-vs-HTC-Sense-7-UI-bottom-1 TouchWiz-UI-top-vs-HTC-Sense-7-UI-bottom-2 TouchWiz-UI-top-vs-HTC-Sense-7-UI-bottom-3 TouchWiz-UI-top-vs-HTC-Sense-7-UI-bottom

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!