Confronto completo tra Galaxy S7 e Galaxy S6. Analisi differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6. Cosa cambia da Galaxy S7 e Galaxy S6? E’ meglio Galaxy S7 o Galaxy S6?

Indecisi tra Galaxy S7 e Galaxy S6? Ecco un confronto completo con tutte le analogie e le differenze

Samsung-Galaxy-S7-s6

Schede Tecniche Galaxy S7 e Galaxy S6 a confronto. Cosa cambia? Quale è meglio?

Nella giornata di ieri Samsung ha finalmente presentato in modo ufficiale il suo nuovissimo smartphone top di gamma 2016, l’attesissimo Galaxy S7. Di questo smartphone si sapeva già molto grazie ai rumor trapelati sul web nelle ultime settimane, ma, con la presentazione di ieri, abbiamo scoperto tutti i segreti del nuovo device dell’azienda coreana.

LEGGI ANCHE:

A prima vista il Galaxy S7 non è molto diverso dal suo predecessore, il Galaxy S6, ma in realtà le differenze ci sono eccome. Galaxy S7 è in sostanza un Galaxy S6 perfezionato e ottimizzato sotto ogni punto di vista: con Galaxy S7, infatti, Samsung ha preso tutto il buono del Galaxy S6, correggendone però i difetti e i problemi evidenziati dagli utenti nel corso degli ultimi 12 mesi.

Per gli utenti meno esperti il Galaxy S7 è praticamente identico al Galaxy S6, ma, come anticipato, le differenze ci sono e sono anche parecchie. Dunque, se anche voi non riuscite a capire le differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6, in questo articolo abbiamo fatto per voi un confronto tra Galaxy S7 e Galaxy S6. In questo modo riuscirete a capire se è meglio Galaxy S7 o Galaxy S6, cosa cambia tra Galaxy S7 e Galaxy S6, cosa è stato migliorato da Samsung nel passaggio tra Galaxy S7 e Galaxy S6 e quale smartphone sia effettivamente il migliore tra Galaxy S7 e Galaxy S6.

Dunque non perdiamo altro tempo e andiamo insieme ad analizzare le differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6.

Confronto analisi e differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6: cosa cambia?

Prima di tutto, ecco una tabella che confronta in modo dettagliato le schede tecniche di Galaxy S7 e Galaxy S6. 

Schede tecniche a confronto: Samsung Galaxy S7 vs Galaxy S6

galaxy-s7-vs-galaxy-s6-end

Analizzando velocemente le due schede tecniche, senza entrare troppo nei dettagli, vediamo che Galaxy S7, a livello di pura scheda tecnica, ha un processore migliore e più potente, 1GB di RAM in più, lo stesso display, la stessa fotocamera frontale,la fotocamera posteriore decisamente migliore, supporto MicroSD (assente su S6), protezione IP68 (assente su S6), batteria più capiente. Insomma, un bel salto in avanti rispetto a S6, mantenendo un design simile e leggermente rivisto, aggiornato e perfezionato.

In tutto questo, però, Galaxy S7 pesa un pò di più rispetto a Galaxy S6: si passa da 138g a 152g: non un aumento eccessivo, ma sicuramente un pò si noterà.

Ecco un’altra tabella che mette a confronto in modo dettagliato Galaxy S7 e Galaxy S6:

Galaxy-s6-s7-Comparison_0222-460x1362

Ora che abbiamo visto le differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6 nelle tabelle, andiamo ad analizzare nel dettaglio le differenze tra Galaxy S7 e Galaxy S6. 

Design

galaxy-s7-vs-s6

Inutile negarlo: Galaxy S7 e Galaxy S6 sono molto simili, ma non identici. S7 è leggermente più “stondato” di S6 per quanto riguarda i lati. Il retro è leggermente curvo e permette di impugnarlo e usarlo più comodamente. Galaxy S7 e Galaxy S6 sono realizzati con gli stessi materiali premium e i pulsanti si trovano nelle stesse posizioni su entrambi i modelli. Su Galaxy S7, però, la fotocamera è decisamente meno sporgente.

S7 rispetto a S6 risulta impermeabile: grazie alla certificazione IP68 resiste ad acqua e polvere senza alcun problema.

Camera

galaxy s7 hero 2

Una grande differenza tra Galaxy S7 e Galaxy S6 riguarda la fotocamera, che passa da 16MP a 12MP. Meno MP, però, non corrispondono a minore qualità. Anzi, il nuovo sensore di S7 cattura molta più luce grazie alla tecnologia “dual-pixel” e regala foto decisamente migliori in tutte le condizioni di luce, soprattutto al buio o in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre il nuovo sensore ha un’apertura f/1.7: niente male!

Batteria & Performance

galaxy-s7-edge-panel-maximum

La batteria di S7 migliora notevolmente rispetto a quella di S6: passiamo da 2550 mAh a 3000 mAh: lo smartphone dovrebbe garantire più ore di autonomia in questo modo. LA batteria più capiente, unita al processore SnapDragon 820 (più efficiente del precedente) dovrebbe offrire un’autonomia di quasi 2 giorni per questo Galaxy S7.

Extra

Samsung Galaxy S7 colors DSC01513

Tra le altre novità di S7 rispetto ad S6, come anticipato, abbiamo la protezione IP68 contro acqua e polvere. Non manca inoltre il supporto per MicroSD (fino a 200GB), tanto richiesto dagli utenti e finalmente re-introdotto da Samsung.

A livello software, poi, S7 monta l’ultima versione di Android, cioè Android 6.0, mentre S6 è ancora fermo ad Android 5.1.1. Inoltre, con S7, Samsung ha ottimizzato ulteriormente l’interfaccia, rendendo il dispositivo più veloce e scattante rispetto al predecessore. Samsung ha infatti limitato la personalizzazione per appesantire il meno possibile l’interfaccia di sistema.

Cosa ne pensate?

Allora, ora che abbiamo visto il confronto completo tra Galaxy S7 e Galaxy S6, cosa ne pensate? Vale la pena di acquistare Galaxy S7? Conviene acquistare Galaxy S7?

A mio avviso la risposta è si: questo S7 è praticamente un S6 aggiornato e perfezionato sotto ogni punto di vista. Ha tutto quello che vorrei, non gli manca davvero nulla.

Ricordo che Galaxy S7 arriverà in Italia tra un paio di settimane ad un prezzo base di 730 euro. 

Chi di voi lo comprerà?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!