Il Control Center di iOS 7 arriva prima su Android con un programma dedicato sul Play Store

control center

Vi segnalo un fantastico programma per i vostri smartphone Android. 

Il programma si chiama Control Center e, come è facile intuire dal nome, vi permette di avere il Control Center di iOS 7 sul vostro smartphone Android.

Come sapete, con iOS 7 Apple ha introdotto il Control Center su iPhone: da questa schermata gli utenti possono modificare al volo le impostazioni dello smartphone come WiFi, GPS, Bluetooth e altro ancora, in modo facile, veloce e immediato, senza dover andare ogni volta nelle impostazioni di sistema.

Su Android queste scorciatoie per modificare al volo le impostazioni di sistema esistono da tempo, si tratta di switch presenti nella barra delle notifiche, che Apple ha copiato e modificato graficamente, creando appunto il Control Center.

Ma, mentre il Control Center introdotto da Apple con iOS 7 non è ancora disponibile per tutti gli utenti Apple, vi farà piacere sapere che Control Center è già sbarcato su Android. Non si tratta dello stesso software creato da Apple, ma di un porting sviluppato appositamente per Android che permette di avere una sorta di Control Center anche sui dispositivi di Google.

Grazie al programma Control Center, disponibile gratuitamente sul Play Store, gli utenti in possesso di un dispositivo Android potranno modificare al volo le impostazioni di sistema. La grafica di Control Center riprende fedelmente quella del software Apple, ma su Android abbiamo svariate personalizzazioni che consentono di modificare alcuni aspetti del software.

Control Center è un programma davvero ben fatto, curato e molto utile, che risulta particolarmente comodo per tutti gli utenti che hanno un device Android nel quale mancano gli switch per le impostazioni nella barra delle notifiche (es gli smartphone Nexus di Google).

Con Control Center per Android potremo modificare e attivare o disattivare velocemente alcune impostazioni di sistema, come ad esempio il WiFi, il GPS, la luminosità e altro ancora. Davvero comodo, curato e ben fatto.

Control Center per Android è un “raccoglitore” di tutta una serie di impostazioni/applicazioni di sistema che sono richiamabili tramite la pressione su una freccia posta in basso (possiamo personalizzarne aspetto, posizione e dimensione) in qualsiasi schermata di Android, lockscreen inclusa.

Tra le tante funzioni disponibili ricordiamo i toggle per modalità aereo, Wi-Fi, Bluetooth, rete mobile e rotazione dello schermo, ma ci sono anche barre per il controllo della luminosità e volume. Tra le app abbiamo invece torcia, orologio, calcolatrice, fotocamera e altro ancora.

Come detto in precedenza, l’app è gratuita sul Play Store.

Assolutamente da provare! Un must per tutti gli utenti che hanno uno smartphone Android senza gli switch per le impostazioni nella barra delle notifiche!

Download a seguire con qualche screenshot allegato.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!