Controlla lo smartphone da remoto con TeamViewer QuickSupport.

Il controllo da remoto dei dispositivi è una possibilità da non sottovalutare nel caso in cui ci fosse bisogno di assistenza per risolvere alcuni problemi o fare operazioni difficili. Da tempo esiste per questo motivo TeamViewer, software che consente di controllare il proprio pc da remoto utilizzando un altro pc, uno smartphone o un tablet, anche se negli ultimi due casi il tutto risulta ovviamente meno comodo del pc.

Esiste però una versione particolare di TeamViewer, chiamata QuickSupport, che non è altro che un’app per Android da installare sul proprio smartphone che consente il controllo remoto dello stesso utilizzando un pc o un Mac. In pratica, andando ad installare QuickSupport sul proprio smartphone, lo si potrà controllare utilizzando il pc.

Questa soluzione è utile per controllare i telefoni degli amici in difficoltà, grazie a cui potrete aiutarli in maniera semplice e soprattutto non essendo fisicamente con loro. L’app si è aggiornata ultimamente ed ha migliorato alcuni suoi punti, eccovi il changelog completo:

  • – Major performance improvements
  • – Screen sharing of ALL Android 5.0 devices
  • — Show mode (with hand pointer), when there’s no Add-On for remote control available
  • – Quality settings have an effect on the remote control session
  • – QuickSupport app automatically minimizes when the remote control session starts
  • – New (simplified) app icon

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.quicksupport.market