uTorrent Remote: controllare download Torrent da remoto su Android. Controllare il download dei file Torrent su smartphone e tablet Android

uTorrent Remote è il programma perfetto per scaricare file torrent da remoto

Schermata 2015-12-16 alle 11.57.46

Cosa è e come funziona il programma uTorrent Remote per Android

Con uTorrent Remote potete scaricare i file torrent sul PC di casa direttamente dallo smartphone o dal tablet Android. E’ il programma perfetto per controllare il download dei file torrent da remoto su Android. Ecco come funziona.

Siete usciti di casa lasciando uTorrent a scaricare un mucchio di file interessanti e quando siete tornato non solo i download non erano terminati, ma il programma non dava più cenni di vita? Se volete evitare situazioni spiacevoli come queste, dovete assolutamente tenere uTorrent sempre sotto controllo. Come dite? Non volete rimanere chiusi in casa 24 ore su 24? Ma no, state tranquilli, sarà uTorrent ad essere sempre con voi. Ecco come.

Forse non lo sapete, ma tramite l’app ufficiale per Android è possibile controllare uTorrent da remoto. Utenti Android, oggi vi segnalo un interessante programma dedicato ai vostri smartphone e tablet. Si chiama uTorrent Remote e permette di controllare il download dei vostri file Torrent da remoto direttamente dal vostro Android. 

Come controllare uTorrent da remoto su Android

In pratica, grazie a questo programma, potrete controllare il download dei file Torrent che state scaricando sul vostro PC semplicemente usando il vostro smartphone o tablet Android. Il tutto in modo estremamente semplice, veloce, immediato e comodo. Se avete bisogno di un’applicazione per controllare i download dei file Torrent da remoto sul computer di casa, questo è perfetto per voi.

Download torrent da remoto su Android

Il programma uTorrent Remote si interfaccia direttamente con il software uTorrent, disponibile per PC Windows. In pratica, una volta che avete scaricato e installato il programma uTorrent per PC, dovete scaricare l’app uTorrent Remote per Android e, dopo una veloce configurazione, potrete controllare il download dei vostri file Torrent direttamente da smartphone o tablet Android. 

Di seguito vedremo come configurare correttamente uTorrent Remote per controllare da remoto il programma uTorrent per PC.

Controllare uTorrent dal Cellulare Android

Prima di tutto, ovviamente, dovete scaricare e installare uTorrent su PC Windows e uTorrent Remote su smartphone o tablet Android.

Successivamente, avviate uTorrent dal menu Start > Tutti i programmi, selezionate la voce Impostazioni dal menu Opzioni e, nella finestra che si apre, cliccate sulla voce Interfaccia web. Abilittea quindi il controllo remoto del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Abilita interfaccia web, digitate il nome e la password che volete utilizzare nei campi Utente e Password e cliccate su OK per salvare le impostazioni.

Fatto questo, seguite i seguenti passaggi:

  • Dopo aver eseguito l’accesso inserendo i dati di login su µTorrent Remote, andate nelle impostazioni Setting del programma e quindi selezionate la voce Update Interval. Qui dovete impostare un valore di 10 secondi (il tempo di aggiornamento secondo il quale l’applicazione comunica con il PC per avere informazioni sui download in corso)
  • Sempre nel menù di impostazioni, andate su Donwload over 2G/3G e DISATTIVATE l’opzione: se la attivate, infatti, il programma trasferirà automaticamente sul vostro smartphone o tablet Android i file che avete scaricato sul PC, consumando un’esagerazione di traffico dati. Non vi conviene, e soprattutto non vi serve: se scaricate un film o un gioco sul PC Windows di casa, lasciatelo sul disco fisso, non ha senso trasferirlo sul vostro smartphone Android
  • Adesso andate alla voce Torrent Settings (nel menu Settings) e impostate da Max Download Rate la velocità massima di scaricamento del torrent in coda. Fare la stessa cosa con Max Upload Rate sfruttando al massimo la vostra connessione internet casalinga
  • Ora tornate nella schermata principale del programma µTorrent Remote e aspettate che l’icona di sincronizzazione sparisca. Come per magia potrete iniziare a controllare il download dei file torrent che state scaricando sul PC di casa, direttamente dallo smartphone o dal tablet Android
  • Per aggiungere un torrent alla coda di download, premete il tasto Menu del vostro smartphone Android e cliccate su Add. Ora dovete inserire l’URL del torrent che volece scaricare dal Web e confermare il tutto premendo Add. Come potrete notare, dall’interfaccia di µTorrent Remote comparirà il nuovo download, che in realtà verrà scaricato da remoto sul vostro PC Windows

Gestire torrent da Android | Conclusioni

Bene, per questa guida è tutto. Per scaricare µTorrent Remote dal Play Store potete andare direttamente sul Play Store Android:

play.google.com/store/utorrent

Ricerche correlate a torrent da remoto

utorrent da remoto

passato prossimo torrent

utorrent remoto

utorrent remoto android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!