Scheda tecnica del Samsung Galaxy Alpha a confronto con il Galaxy S5. Cosa cambia? Ecco tutte le differenze tra i due smartphone

Galaxy Alpha vs Galaxy S5

Samsung ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone, il Samsung Galaxy Alpha. Lo smartphone arriverà anche in Italia nel mese di settembre a 600 euro e sarà il primo dispositivo di Samsung dotato di cornice in metallo.

Gli utenti Samsung hanno chiesto per parecchio tempo un dispositivo realizzato con materiali premium come iPhone di Apple e finalmente sono stati accontentati con l’arrivo del Samsung Galaxy Alpha. Sul retro troviamo ancora una cover in policarbonato, ma ai lati troviamo una cornice metallica come quella di iPhone di Apple.

Molti utenti, però, non riescono a capire il senso di questo Samsung Galaxy Alpha, per certi versi troppo simile al Galaxy S5 e per certi altri troppo diverso. Non avrebbe avuto più senso realizzare un Galaxy S5 con cornice metallica, ma dotato dello stesso hardware del modello già in commercio? Samsung Galaxy Alpha, invece, è dotato di una cornice metallica, ma l’hardware è decisamente inferiore rispetto a quello del Galaxy S5, anche se il dispositivo viene proposto a un prezzo piuttosto elevato di 600 euro.

Rispetto al Galaxy S5, che attualmente si trova sul mercato a meno di 500 euro, il Samsung Galaxy Alpha ha un processore meno potente, uno schermo più piccolo e con risoluzione più bassa, una batteria meno potente, una fotocamera con risoluzione più bassa e soprattutto perde l’espansione MicroSD, tanto cara agli utenti Android.

Insomma, ha davvero senso spendere 600 euro per un Galaxy S5 Mini (più o meno come dimensioni e hardware siamo li) con cornice metallica? Secondo me no. Tanto vale prendersi un S5 e poi comprare una bella cover in metallo: risparmiate e avete uno smartphone decisamente migliore.

Ad ogni modo, di seguito trovate la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy Alpha a confronto con quella del Galaxy S5. In questo modo potrete notare in modo più chiaro e diretto le differenze tra i due smartphone e potrete capire meglio cosa cambia effettivamente dall’uno all’altro smartphone Android.

Voi quale preferite?

2014-08-13_143537

2014-08-13_143602

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!