Cancellare dati da Android prima di vendere cellulare o tablet con iShredder 3, il distruttore di documenti per Android

iShredder-281x450

Vendete uno smartphone Android? Ecco come ripulirlo alla perfezione con iShredder 3.

Android come rendere i dati irrecuperabili prima di vendere il cellulare o tablet.

Cosa dovete fare prima di vendere o regalare il vostro dispositivo Android? Semplice: dovete formattarlo completamente, ripristinare le impostazioni di fabbrica e, per sicurezza, dovete ripulirlo per bene con iShredder 3. 

E’ inutile sottolinearlo ogni volta, ma una volta in più non fa mai male: il nostro smartphone o tablet contiene moltissime informazioni personali come password, messaggi, foto, video, canzoni e altri documenti che sicuramente non devono cadere nelle mani sbagliate. Finchè il nostro smartphone è in nostro possesso, il problema non si pone.

Ma quando decidiamo di vendere o regalare il nostro smartphone Android, è sempre bene cancellare a fondo tutti i nostri file e documenti per evitare che il nuovo proprietario del dispositivo possa farsi i fatti nostri senza il nostro consenso. Formattare e ripristinare completamente lo smartphone, infatti, potrebbe non essere sufficiente per cancellare tutti i file contenuti all’interno del dispositivo. Una persona abile, infatti, potrebbe riuscire a recuperare file e documenti che avevamo archiviato nello smartphone. Se vogliamo evitare questo rischio, dunque, dobbiamo usare il programma iShredder 3 prima di vendere o regalare il nostro Android.

Cosa fare prima di vendere o regalare il tuo dispositivo Android

Ecco come cancellare per sempre i dati dal proprio dispositivo Android prima di venderlo al miglior offerente.

Gran parte degli utenti Android, ad esempio, prima di vendere lo smartphone o il tablet accedono alle impostazioni del sistema operativo, selezionano la voce “Backup e ripristino” quindi “Ripristina dati di fabbrica”. Il processo ripristinerà la configurazione di fabbrica del dispositivo cancellando tutte le informazioni dell’utente (eventualmente anche dalla scheda di memoria), ma questo non è sufficiente per rendere irrecuperabili file e documenti sullo smartphone. 

Come rendere i dati irrecuperabili prima di vendere il cellulare o tablet Android?

Il programma iShredder si occupa di eliminare completamente i documenti che già abbiamo cancellato da Android in modo da renderli totalmente irrecuperabili. Il programma lavora tramite algoritmi particolari che rendono irrecuperabili (per sempre) tutti i file che una volta erano archiviati e salvati sul nostro smartphone.

Cosa fare per impedire il recupero di dati dal telefono venduto?

La migliore difesa è naturalmente quella di cancellare in modo definitivo i dati presenti nello smartphone prima di venderlo. E per farlo, oltre ad effettuare il ripristino allo stato di fabbrica o cancellare manulamente i file, c’è bisogno di utilizzare apposite applicazioni, come quella appena proposta.

E’ vero che spesso chi compra un telefono usato non ha come obiettivo principale quello di recuperare i dati personali del precedente proprietario, ma tutelarsi è sempre importante, soprattutto se sullo smartphone avevamo salvato foto, documenti o file molto personali o importanti.

iShredder è un programma davvero indispensabile, disponibile in due versioni: la Standard Editon è gratuita e ha funzionalità limitate, mentre la versione Pro (2,49€) è completa.

Ecco un video che spiega nel dettaglio il funzionamento del programma:

Download iShredder 3 PRO v3.0.6 APK dal Play Store Android

LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!