La scelta da parte di Samsung di rendere la batteria del nuovo Galaxy S6 integrata e non removibile sicuramente ha fatto molto discutere ed oltre ai problemi di ricarica poichè non è possibile sostituire la batteria al volo ma dobbiamo affidarci ad un power bank, rende anche difficoltosa sia la sostituzione della stessa, che non può essere fatta in autonomia che la possibilità di spegnere drasticamente il dispositivo qualora si bloccasse.

Ecco che in questo articolo andremo a vedere come riprendere un Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge in condizioni critiche di avvio, blocco o quando non parte proprio anche da spento.

Se si riscontrano problemi durante il normale utilizzo dello smartphone, un riavvio può già far bene ma se si blocca completamente senza la possibilità di rimuovere la batteria diventa già difficile riavviarlo e dunque è necessario tenere premuto il pulsante di accensione ed i pulsanti del volume contemporaneamente per più di 7 secondi.

Se ancora non si è sortito l’effetto voluto, provate a collegare il dispositivo al caricabatterie e provare una delle seguenti combinazioni:

  • Premere e tenere premuto il pulsante di alimentazione per più di 20 secondi e verificare se si accende il telefono.
  • Premere e tenere premuto il tasto Volume Su per alcuni secondi e senza rilasciare il tasto Volume Su, tenere premuto il pulsante di alimentazione fino a quando il display visualizza qualcosa.
  • Premere e tenere premuto il tasto Volume Su per alcuni secondi e senza rilasciare il pulsante del volume, premere e tenere premuti i pulsanti di accensione più il tasto home fino a quando il display visualizza qualcosa.
  • Premere e tenere premuto il tasto Volume Giù per alcuni secondi, senza rilasciare il pulsante Volume giùGiù tenere premuto il pulsante di alimentazione fino a quando il display visualizza qualcosa.
  • Premere e tenere premuto il tasto Volume Giù per alcuni secondi e senza rilasciare il tasto Volume Giù, tenere premuto il tasto Power più tasto Home fino a quando il display visualizza qualcosa.
  • Premere e tenere premuto Volume SU più tasto Power e Volume giù fino a quando il display visualizza qualcosa.

Se non riuscite ad avviare il dispositivo senza nessuno di questi metodi allora dovrete portarlo in un centro assistenza Samsung.