Creare Applicazioni Android: Download ADT SDK Bundle [Tools Eclipse All-in-One già Configurato per Programmare by Google]

Chi vuole programmare Applicazioni per Android sicuramente dovrà prima affrontare il dramma dell’installazione e la corretta configurazione di Eclipse prima di buttarsi a capofitto nella programmazione.

Eclipse è un ambiente di sviluppo integrato multi-linguaggio e multipiattaforma. Ideato da un consorzio di grandi società quali Ericsson, HP, IBM, Intel, MontaVista Software, QNX, SAP e Serena Software, chiamato Eclipse Foundation sullo stile dell’open source.

Eclipse è il principale programma per sviluppatori in erba che desiderano cimentarsi nella programmazione di Applicazioni per il famosissimo Robottino verde. Purtroppo la configurazione lunga e laboriosa di Eclipse fa perdere molto tempo prezioso a noi programmatori.

Google è molto attenta anche agli sviluppatori, infatti ha messo a disposizione una particolare versione di Eclipse già pronta per iniziare a programmare senza installare Plug-Ino impostare altro.

ADT SDK Bundle è Eclipse con tutto l’occorrente già impostato e con alcune modifiche apportate direttamente da Google per iniziare a programmare senza problemi.

adt-splash-screen

Le modifiche apportate da Google non sono profonde ma essenziali a facilitare il lavoro di programmazione. La splash screen iniziale, screenshot in alto, è la prima novità, poi il plugin già perfettamente attivo per iniziare il nostro primo progetto su Eclipse, ops!! ADT (Android Developer Tools).

https://i1.wp.com/www.androidworld.it/wp-content/uploads/2013/01/NuovoProgetto.png?resize=592%2C425

Velocità di esecuzione dei Task e reattività complessiva migliorata rispetto alla versione base di Eclipse rendono ADT il compagno ideale per tutti i programmatori Android. Da avere assolutamente.

ADT SDK Bundle è disponibile al Download, ovviamente gratuito, sul sito Developer di Android.

Download ADT SDK Bundle (x86-x64)

Fonte