Gif Me! Camera: creare GIF animate da video su Android. Ecco come Creare Gif animate con Android. Guida e programma per Creare Gif animate con Android

Creare GIF con lo smartphone: migliore app per Android

Gif Me! Camera Android

Con Gif Me! Camera: potete creare le vostre GIF animate da video su Android

Utenti Android, oggi vi segnalo un interessante programma dedicato ai vostri smartphone e tablet Android. L’app che vi propongo oggi vi permette di creare delle bellissime Gif animate direttamente dai vostri dispositivi Android in pochi e semplici passaggi.

Vediamo insieme quale app usare per creare GIF utilizzando il nostro smartphone Android, ovviamente con un’app gratuita.

Come fare per creare GIF d’effetto su Android?

Del resto è inutile negarlo: che lo si voglia o meno, le GIF animate sono tornate di moda, tanto che Facebook ha deciso di supportarle nativamente e solo WhatsApp non permette ancora di riprodurre automaticamente le Gif animate, funzione che però probabilmente sarà introdotta nei prossimi mesi.

Le Gif animate sono davvero carine e gli utenti le apprezzano molto, tanto che le condivisioni e i “Mi Piace” su Facebook registrano numeri da capogiro. Peccato che non tutti gli utenti abbiano le competenze per creare Gif animate. 

Se anche voi volete creare le vostre Gif animate personalizzate e non sapete come fare, ecco la soluzione ai vostri problemi. Oggi vi segnalo un fantastico programma per Android che permette di creare Gif animate direttamente da smartphone e tablet. In pochi e semplici passaggi potrete creare, modificare e personalizzare le vostre Gif animate direttamente dal dispositivo Android, anche se non avete le competenze o le conoscenze a livello grafico. Il tutto partendo da un video che avete sullo smartphone o registrandone uno.

Il programma che vi segnalo si chiama Gif Me! Camera e, come detto, crea una GIF da video su Android in modo facile, veloce e immediato. Creare Gif animate non è mai stato così facile.

Usare questo programma è molto semplice: basta caricare il video dalla galleria di Android, impostare eventuali tagli e scegliere infine il frame rate e la risoluzione desiderata. L’app vi permetterà anche di creare GIF registrando un nuovo video dalla videocamera e offre strumenti utili per realizzare video spettacolari come la registrazione multipla o lo stop motion.

Gif Me! Camera è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma questa versione presenta come limitazioni un piccolo banner pubblicitario e la presenza del watermark sulle immagini esportate. Potete acquistare la versione Pro senza limitazioni al prezzo di 0,96 €.

NOTA: il programma potrebbe essere decisamente lento a seconda dello smartphone che avete; meglio usarlo su un dispositivo potente.

Se anche voi volete creare le vostre Gif animate su Android, ecco il link diretto per scaricare il programma dal Play Store:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!