Game Creator permette di creare e realizzare giochi per Android anche se non avete esperienza come programmatori o grafici. Come creare e realizzare un gioco per Android

Volete creare e realizzare giochi per Android, ma non avete alcuna competenza nel campo della programmazione? Volete realizzare dei videogame per Android, ma non sapete da dove partire?

Il programma Game Creator è quello che fa per voi, visto che permette di creare e realizzare giochi per Android anche se non avete alcuna esperienza nel campo della programmazione.

Questo semplice programmino per Android, infatti, vi mette a disposizione le basi che saranno necessarie per sviluppare un gioco per Android. Ovviamente non pensate di creare giochi come Real Racing partendo da zero, ma grazie a Game Creator potrete realizzare qualche simpatico giochino per Android da condividere con gli amici.

Game Creator è una raccolta di vari strumenti già “confezionati” che voi dovrete solo organizzare per costruire il vostro gioco per Android. Partendo da un’idea che avete in mente, infatti, potrete creare i vari livelli di gioco, impostare le regole, scegliere o disegnare i personaggi e il logo e tutto quello che serve per creare un gioco basilare per Android.

In pochissimo tempo potrete realizzare un giochino semplice per Android e sarete pronti per condividerlo con tutti gli utenti che usano l’app Game Creator.

Purtroppo, infatti, i giochi creati con Game Creator non possono essere esportati sotto forma di file APK, ma devono essere lasciati all’interno della piattaforma: questo significa che solo gli utenti che usano Game Creator possono provare i vostri giochi. E’ un limite comunque accettabile se consideriamo che Game Creator permette di creare dei divertenti giochi per Android anche agli utenti che non hanno alcuna esperienza nella programmazione.

In particolare, Game Creator permette di creare vari tipi di giochi per Android, suddivisi in queste categorie:

– Platformer
– Scroller Shooter
– Topview adventure or shooter
– Run and jump
– Tower Defense

Questi, invece, sono gli strumenti offerti dal programma per creare il vostro gioco: 

– Sprite Editor – creare elementi grafici semplici o animati
– Editor oggetti – definire gli oggetti di gioco o attori (nemici, mostri, ecc) e impostare il loro comportamento
– Level Editor – disporre i vostri oggetti e mestieri aree di gioco
– Song Maker – comporre musica di sfondo

In caso di necessità, a questo indirizzo trovate tantissimi tutorial che vi spiegheranno come realizzare il vostro gioco per Android partendo da zero e senza avere alcuna conoscenza nel campo della programmazionehttp://androidgamecreator.com/forum/index.php?topic=8.0

Come anticipato, una volta che il vostro gioco sarà pronto, lo potrete pubblicare sui server di Game Creator, in modo che altri giocatori lo possano scaricare e provare.

La cosa più interessante è che questo programma si scarica dal Play Store per smartphone e tablet Android: potrete realizzare il vostro gioco direttamente dallo smartphone o dal tablet. Spettacolo!

Ecco il link al Play Store per scaricare l’ultima versione dell’app Game Creator. 

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.silentworks.gamecreator

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate di questo ottimo programma per creare giochi per Android. 

Se volete creare giochi per Android e iOS e questo strumento vi sta troppo stretto o offre poche funzioni, vi consiglio di provare questo sito internet, che vi consente di realizzare bellissimi giochi per Android e iOS in modo gratuito: http://gamesalad.com/creator

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!