Nuovo logo, nuovi marchi e una filosofia unica per il team Cyanogen Inc.

Cyanogen Inc. Logo

Tra poche settimane il team Cyanogen presenterà in modo ufficiale il suo nuovo smartphone Android, anzi, per essere precisi il suo primo smartphone Android, che arriverà anche in Europa ad un prezzo di circa 350 euro. Sarà uno smartphone top di gamma, basato ovviamente sul firmware CyanogenMod e accessibile a tutti a un prezzo contenuto. Il suo nome è OnePlus One e ad oggi è uno degli smartphone più attesi, soprattutto se consideriamo l’hardware potente di cui è dotato a fronte di un costo estremamente contenuto.

Mentre aspettiamo che lo smartphone arrivi anche in Italia, il team Cyanogen Inc., che ha ideato, progettato e realizzato lo smartphone, si sta rinnovando completamente e profondamente e si sta definendo sempre più come società organizzata che ha tutte le intenzioni di competere con giganti come Samsung e HTC.

In queste ultime ore il team Cyanogen Inc. ha ufficializzato un nuovo logo che andrà a contraddistinguere le prossime ROM, nuovi marchi identificativi che permetteranno di far riconoscere alla community i lavori di Cyanogen Inc.

Cyanogen Inc. Brand

Ecco, di seguito, tutte le principali novità annunciate dal team Cyanogen Inc.:

  • Scelta – Il concetto di scelta è stato da sempre il cuore di CyanogenMod e della successiva Cyanogen Inc.. Scelta significa poter personalizzare il proprio dispositivo al caso vostro e secondo i propri gusti. Scelta significa avere il pieno controllo dei propri dati e sulla sicurezza. Scelta significa la libertà di poter scegliere il sistema operativo sui propri dispositivi mobili, e modificarlo come uno meglio crede. Queste sono le caratteristiche su cui si basa CyanogenMod, anche a livello aziendale.
  • Un significato profondo – Un concetto centrale che è stato rappresentato anche nel nuovo logo: la “C” riunisce la società e la community (utenti e sviluppatori) che lavorando insieme forniscono un sistema sicuro per entrambi e libero da restrizioni. La freccia in avanti rappresenta l’evoluzione e il guardare avanti nello sviluppo. Unendo insieme le due cose arriviamo al logo completo che riprende appunto il concetto di strumenti e sviluppo, mentre la vite al centro indica che il progetto è sempre in movimento.
  • Community – «E Cid ? “. Cid vive più forte che mai, appartiene alla community, rappresenta la natura del progetto open source che è di tutti. Senza il sostegno dei nostri utenti, l’azienda non sarebbe dove è oggi. Dobbiamo ringraziare tutti per questo, e non perdere di vista l’obbiettivo. Insieme, attraverso l’azienda, la comunità open source e l’innovazione, costruirà qualcosa di unico.

Per ora il team Cyanogen Inc. non ha fatto sapere quando il nuovo logo sarà introdotto nei firmware, ma penso che non sia necessario attendere molto prima di poter toccare con mano la nuova grafica e tutte queste novità.

Il team Cyanogen, dunque, si rinnova e cambia profondamente, non solo dal punto di vista grafico. E’ comunque positivo notare che gli sviluppatori sono sempre vicini agli utenti, pronti ad ascoltarli e ad accogliere le loro richieste. Proprio questo è il punto di forza di questa community, un rapporto stretto tra utenti e sviluppatori per offrire agli utenti un servizio aggiornato, preciso e puntuale. Speriamo che il tanto atteso OnePlus One non deluda le aspettative, che a questo punto sono veramente altissime.

Per chi se le fosse perse, ecco le caratteristiche tecniche complete di questo interessantissimo smartphone Android, che sarà venduto a soli 350 euro in Europa:

5.5″ JDI 1080p display
Snapdragon 801 (Unknown clock and model)
3100+mAh battery (non-removable)
Sony Exmor IMX214 6-Lens 13MP camera
5MP Front-Facing camera
16GB & 64GB Variants
Stereo Speakers
StyleSwap Covers – Multiple materials/textures
Single-SIM card
Global LTE
GSM Only
Something better than pre-orders
No front branding
FM Radio
2 year CyanogenMod support

Mica male, vero?

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!