Iniziato il rilascio del custom firmware CyanogenMod 12 ufficiale: OnePlus One e G2 i primi smartphone supportati. Android Lollipop per tutti con CyanogenMod 12

CM-12-boot-test

Il 2015 inizia nel migliore dei modi per gli utenti Android: durante la notte, infatti, sono stati rilasciati i primi firmware ufficiali CyanogenMod 12.

Si tratta di versioni nightly, cioè ancora in beta, ma comunque perfettamente funzionanti e basate su Android 5.0.2 Lollipop. A breve, dunque, ci sarà il rilascio del firmware ufficiale CyanogenMod 12 per tutti gli smartphone Android.

Ma vediamo tutte le principali novità di questo firmware CyanogenMod 12 nightly rilasciato poche ore fa.

Prima di tutto, dovete sapere che il firmware custom CyanogenMod 12 per il momento è già su Android 5.0.2, cioè sull’ultima versione ufficiale di Android.

Per ora i dispositivi ufficialmente supportati da CyanogenMod 12 sono OnePlus One e LG G2, ma la lista dei dispositivi supportati cresce di ora in ora.

Non sappiamo di preciso quando il firmware CyanogenMod 12 ufficiale e definitivo sarà rilasciato, ma per il momento sappiamo che la prima monthly/stable release di CM 12 è “completa all’85%”.

Sulle release attualmente disponibili in rete mancano alcune funzioni come theme engine, opzioni sulla personalizzazione di quick setting, navbar e pannello audio e il quick unlock del lock screen, ma è importante ricordare che le build attuali sono comunque abbastanza stabili da essere usate quotidianamente. In arrivo ci sono anche Display Ambient, una nuova applicazione di messaggistica e altre varie opzioni, tra cui una per il meteo nella tendina delle notifiche.

Il team ci tiene a sottolineare che il supporto hardware non è ancora completo e quindi potrebbe funzionare solo la parte essenziale, composta da chiamate, SMS, connessione dati, Bluetooth, WiFi, fotocamera e tutto ciò che si utilizza quotidianamente; componenti minori, come l’IR Blaster, potrebbero non essere ancora supportati.

Detto questo, se volete provare le rom, vi basta installare una recovery modificata e scaricare il firmware da questa pagina.

Segnalo infine che la CyanogenMod 11 comunque non è stata ancora abbandonata e nelle prossime settimane sarà rilasciata una M13, che sarà la sua ultima versione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!