Quando arriverà la CyanogenMod 12 basata su Android 5.0? Ecco tutte le informazioni e i dettagli sul firmware CyanogenMod 12

A partire dal 3 Novembre Google rilascerà ufficialmente Android 5.0 Lollipop per la gamma Nexus e, in contemporanea, rilascerà il codice sorgente del suo nuovo sistema operativo. Questo significa che entro pochi giorni gli sviluppatori potranno iniziare ad usare il codice sorgente di Android 5.0 per preparare i propri custom firmware e aggiornarli all’ultima versione di Android.

Ovviamente tra i custom firmware più famosi, noti e diffusi al mondo che saranno aggiornati ad Android 5.0 non poteva mancare il custom firmware CyanogenMod, che a breve arriverà alla release 12 e si baserà su Android 5.0. Ma di preciso quando arriverà il firmware CyanogenMod 12 basato su Android 5.0?Quando sarà rilasciato il firmware CyanogenMod 12 con Anddroid 5.0? Ecco tutti i dettagli sulla prossima release del firmware CyanogenMod 12, che arriverà tra pochissimo tempo sui nostri smartphone Android.

Per il momento non abbiamo una data di rilascio precisa per questo nuovo firmware, ma vi possiamo dire con certezza che i lavori relativi alla CM12 cominceranno molto presto e purtroppo verrà interrotto il supporto ad alcuni dispositivi datati. Come era facile immaginare, infatti, Android 5.0 non potrà essere supportato da tutti gli smartphone che attualmente montano il firmware CyanogenMod 11 e i più vecchi non saranno più supportati.

Se volete provare e usare subito Android 5.0, ancora prima che il produttore del vostro smartphone rilasci un firmware aggiornato (ammesso che lo faccia), il firmware CyanogenMod 12 è quello che vi serve. O meglio: l’installazione del firmware CyanogenMod 12 è e sarà per parecchio tempo l’unica soluzione che permetterà a tanti utenti di installare Android 5.0 sui propri smartphone, visto che molti produttori non hanno nessuna intenzione di aggiornare il firmware dei propri dispositivi.

Se anche voi non vedete l’ora di installare Android 5.0 sui vostri smartphone Android, probabilmente vorrete sapere quanto uscirà il firmware CyanogenMod 12, che sarà ovviamente basato su questa nuova release di Android. Ecco dunque a voi tutti i dettagli sulla data di rilascio e sulla disponibilità del firmware CyanogenMod 12 per Android.

Come sappiamo, Lunedì 3 Novembre Google rilascerà il sorgente AOSP di Android 5.0 Lollipop a tutti gli sviluppatori di terze parti, e proprio dal 3 Novembre CyanogenMod si metterà al lavoro per la prima nightly basata su questa versione di Android.

Il 7 Novembre sarà rilasciato l’ultimo aggiornamento basato su Android KitKat della CM11 e da Dicembre saranno disponibili le prime “Beta” (o nightly) della CM12 basata su Android 5.0. In pratica a partire da Dicembre sarà possibile provare le prime versioni del firmware CyanogenMod 12 basato su Android 5.0. Le prime release saranno instabili, ma comunque permetteranno di provare Android 5.0 in anteprima su tantissimi smartphone Android.

Da Gennaio, infine, inizierà il rilascio graduale del firmware CyanogenMod 12 per la maggior parte dei device, che potranno in questo modo essere aggiorati ad Android 5.0 grazie a questo custom firmware.

Insomma, il team Cyanogen è pronto per aggiornare il proprio firmware CyanogenMod 12 ad Android 5.0: riuscirete ad aspettare ancora 1-2 mesi? Noi ovviamente vi aggiorneremo in tempo reale sugli sviluppi e sulle novità del firmware, quindi continuate a seguirci 😉

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!