CyanogenMod 13 (Android 6) disponibile per Xiaomi Mi 5 [Download e Guida]

Cyanogen ha rilasciato la prima ROM in versione nightly CyanogenMod 13 che è basata su Android 6.0 Marshmallow per lo Xiaomi Mi 5.

CyanongenMod è la famosa ROM disponibile per oltre 200 modelli e qualche giorno fa è stata rilasciata la versione numero 13, quindi quella basata su Android 6 Marshmallow, per lo Xiaomi Mi 5.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/429d26b3892c46fa8106279d046c5f0d.jpeg?w=640

Da quello che si legge in rete la ROM sebbene sia in versione nightly e quindi ancora in versione primordiale è funzionante in tutte le sue parti ma con le prossime beta e nella versione finale potrebbe essere davvero la migliore ROM per Xiaomi Mi 5 in assoluto.

Sebbene sia ancora lontana da una sua ottimizzazione completa visto che può presentare ancora bug e lag e dunque non è consigliato l’utilizzo quotidiano e vi consigliamo di utilizzarlo non sul telefono principale.

Il file ZIP pesa circa 500MB ma senza le Google Apps e vi consigliamo di provarla assolutamente visto che funziona molto bene anche se è ancora in versione iniziale.

Come installare CyanongenMod 13 per Xiaomi Mi 5

Se volete installare il custom firmware più famoso al mondo per lo Xiaomi Mi 5 dovete scaricare la ROM CyanogenMod 13 cliccando su questo link ed ovviamente anche scaricare le Google Apps per sfruttare i servizi Google.

Il tutto va installato da custom recovery che deve essere già presente sul vostro dispositivo.