Disponibili le prime CyanogenMod 13 Marshmallow nighlty ufficiali! CyanogenMod 13 Marshmallow nightly ufficiale | Download. Arrivano le prime nightly di CM 13 con Marshmallow

CyanogenMod 13 ufficiale disponibile al download

Cyanogenmod-660x330

CyanogenMod 13 Marshmallow nightly ufficiale | Download

Grandi novità per gli utenti in possesso di un dispositivo con sistema operativo Android. A sorpresa, e in anticipo rispetto alle scadenze prefissate, il team Cyanogen ha rilasciato ufficialmente il nuovo firmware CyanogenMod 13 basato su Android 6.0.

In tempi estremamente ridotti, dunque, il team Cyanogen è riuscito a sviluppare il nuovo firmware CyanogenMod 13 basato sull’ultima versione di Android e a rilasciarlo per i primi smartphone e tablet compatibili.

Il firmware CyanogenMod 13 è disponibile al download da qualche ora: si tratta di una versione nightly, quindi non definitiva, ma comunque ufficiale e perfettamente funzionante. CyanogenMod 13 è compatibile per adesso solo con 7 dispositivi, ma nei prossimi giorni sarà reso sicuramente compatibile con un maggior numero di device.

Se volete scaricare e installare il nuovissimo firmware CyanogenMod 13, però, prima leggete queste note:

  • se al momento usate il firmware CM 12.1 YOG4P o YOG7D, è raccomandato che rimaniate nel ramo stabile/snapshot (i primi snapshot della CM 13 dovrebbero arrivare a gennaio 2016)
  • se al momento usate il firmware nightly della CM 12.1, allora potete installare direttamente le nightly della CM 13 senza hard reset
  • se aveste provato una delle versioni non ufficiali della CyanogenMod 13 che circolavano su XDA da un po’, è raccomandato un full wipe prima di installare queste nightly.

Dopo queste raccomandazioni doverose, ecco a voi la lista degli smartphone attualmente compatibili con il firmware CyanogenMod 13. Come anticipato, altri arriveranno nei prossimi giorni/settimane.

  1. OnePlus One (bacon)
  2. Nexus 7 (deb & flo)
  3. LG G4 (h815)
  4. Galaxy Tab Pro 8.4 (mondrianwifi)
  5. LG G Pad 7.0 (v400 & v410)
  6. LG G3 Verizon (vs985)
  7. Moto X 2014 (victara)

E’ curioso notare come la Cyanogen stavolta non è stata pubblicata in esclusiva per i soli modelli Nexus, ma è stata allargata anche ad alti noti device di altre marche, come per esempio l’ottimo LG G4.

Dove scaricare il firmware CyanogenMod 13? Download CyanogenMod 13 firmware

Per il download del firmwareCyanogenMod 13, dirigetevi come sempre sul sito ufficiale.

Ricordiamo ancora che queste sono nightly ufficiali e dunque non porting effettuati da sviluppatori terzi: chiaramente, essendo nightly, possono avere bug, crash e malfunzionamenti vari.

Fonte: CyanogenMod

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!