CyanogenMod Device Finding: Ritrova il tuo smartphone perso o rubato

CyanogenMod Device Finding: Ritrova il tuo smartphone perso o rubato

Il nuovo Servizio CyanogenMod Device Finding crea una connessione sicura tra il browser e il telefono in modo da poterlo rintracciare se si dovesse perdere oppure se ce lo dovessero rubare. Il servizio lanciato dal team CyanogenMod al momento è l’unico a rendere impossibile, anche da parte degli sviluppatori, la lettura dei e informazioni all’interno dei dispositivi, poichè la connessione è criptata e quindi i dati sono offuscati. Il server non visualizzerà mai la tua password visto che l’autenticazione avviene tramite password derivata.

Quando il browser ed il telefono avranno un canale di comunicazione sicuro, ed entrambe saranno reciprocamente autenticati, il browser richiederà, quindi, la posizione del dispositivo esclusivamente attraverso questo canale sicuro. Il risultato? Come si vede nella console di Firebug di seguito, i dati inviati attraverso il server sono completamente offuscati.

Il servizio fornito da CyanogenMod spicca sui suoi diretti concorrenti, per non memorizzare le credenziali di accesso sui propri server, evitando così l’eventuale furto di dati che potrebbero compromettendo la sicurezza del proprio device.

Tra le funzioni che saranno implementate c’è il recupero degli SMS e del registro chiamate, oltre che alla possibilità di effettuare un reset totale, sempre da remoto, di tutto lo smartphone in modo da preservare i file personali.

Negli ultimi periodi c’è un proliferare di questi servizi, e secondo me il servizio creato da Google e Cerbers presentano al momento i migliori servizi esistenti sul mercato, CyanogenMod ce la farà a sfondare in questo campo?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

  1. “CyanogenMod c’è la farà a sfondare in questo campo?” A parte la grammatica, secondo me è soltanto un bene per noi utenti… La concorrenza fa sempre bene 😀

    • Si ma sarà difficile visto che Google ha fornito il suo strumento ufficiale che sarà attivo di default e che l’utente medio si affidi a servizi forniti da terzi per il recupero del suo smartphone quando Google in automatico ne fornisce uno!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui