SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

CyanogenMod rilascia GalleryNext Beta, un’applicazione alternativa per la Galleria: ecco come scaricarla ed installarla gratis

E’ disponibile per dispositivi Android una nuova applicazione per sfogliare le foto e la galleria del vostro smartphone o tablet Android. Si chiama CyanogenMod GalleryNext Beta ed è gratuita. Vediamo come installarla e scaricarla gratis sui vostri dispositivi.

cm gallerynext

Dopo il player musicale personalizzato (Apollo) e un’app alternativa per la fotocamera, ecco che da poche ore il team CyanogenMod ha rilasciato sul Play Store una nuova applicazione per Android che va a sostituire la galleria di default di sistema.

Come già anticipato, l’applicazione in questione si chiama GalleryNext e vuole essere un’alternativa all’applicazione Galleria presente di default sui dispositivi Android. Come era lecito aspettarsi, GalleryNext sarà presto inclusa all’interno delle nuove CyanogenMod Nightly andando a sostituire la galleria AOSP presente nelle ROM custom per smartphone e tablet Android.

Ma cosa offre CyanogenMod GalleryNext Beta? In cosa si differenzia dalla galleria di sistema?

Premettiamo che, pur essendo in beta, CyanogenMod GalleryNext Beta funziona già molto bene e non presenta bug o problemi di alcun tipo.

Per ora, a dire il vero, questa galleria alternativa non offre molto di più rispetto alla galleria originale di Android, ma le novità grosse arriveranno in futuro. Per adesso con GalleryNext è possibile visualizzare i propri contenuti multimediali (foto e video) catalogati per Eventi, Album e Media (tutti), ma si può anche aggiungere i contenuti da un servizio di cloud  storage come ad esempio Dropbox, Facebook, Flickr e Picasa (per ora non è possibile aggiungerne altri).

Con GalleryNext, inoltre, è possibile visualizzare anche le GIF animate (che sono supportate) e visualizzare ovviamente anche i video.

Molto belle risultano invece le animazioni di scorrimento tra una foto e l’altra, anche se mancano le funzioni di modifica delle immagini per aggiungere effetti e altro ancora (probabilmente il team CyanogenMod le aggiungerà in futuro).

Se comunque volete provare GalleryNext sul vostro dispositivo Android, dovete seguire quanto indicato di seguito:

Da notare che, per ora, l’applicazione è compatibile solo con dispositivi aventi a bordo Android KitKat 4.4 o firmware CyanogenMod 11.

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here