Anche Android adesso ha Cydia! Saurik pubblica il proprio Store nel Play Store

cydia android

Sembra una notizia incredibile, ma è vera. Cydia, il noto store di applicazioni e tweak per iPhone, iPad e iPod con Jailbreak, arriva su smartphone e tablet Android.

E si tratta dell’app ufficiale, non di un porting amatoriale. Cydia, infatti, arriva su Android proprio grazie a Saurik, colui che ha creato Cydia e lo ha diffuso sui dispositivi Apple. Da ieri, dunque, il famoso store di applicazione per device Apple sbloccati è arrivato anche su Android e il suo sviluppatore, Saurik, ha pubblicato l’app ufficiale nel Play Store.

Al momento il file è ancora in versione BETA e non risulta perfettamente funzionante, ma sicuramente sarà migliorato nei prossimi giorni per arrivare a funzionare bene come sui dispositivi Apple.

Ma a cosa serve Cydia su Android? Alla fine, se ci pensiamo, Cydia per iOS serve per eliminare tutte le limitazioni di sistema imposte da Apple (oltre che per installare applicazioni a pagamento in modo completamente gratuito. Con Cydia, infatti, gli utenti Apple possono cambiare tema ai propri dispositivi, font, aggiungere tweak e molto altro ancora, aggiungendo funzionalità utilissime al proprio dispositivo.

Tutto questo a cosa serve su Android, dove con il ROOT possiamo fare qualsiasi cosa e addirittura cambiare firmware?

L’obbiettivo di Cydia su Android è quello di portare personalizzazioni e temi all’interno degli smartphone con permessi di Root attivi. Niente tweak dunque, ma solo temi e personalizzazioni aggiuntive per i nostri dispositivi Android, raccolti in un unico luogo, in modo che siano facilmente accessibili e consultabili da tutti gli utenti.

Per funzionare, Cydia per Android sfrutterà il theme manager della CyanogenMod e quindi permetterà di offrire compatibilità con moltissimi smartphone.

Oltre a grafica e temi, comunque, sembra che su Cydia per Android non mancheranno utility, tools e modifiche che spesso vediamo su ROM personalizzate e che potranno essere installate anche su device ufficiali con Root attivo. Le potenzialità di questa applicazione sono tantissime, ma, a ben pensarci, tutte queste modifiche sono già disponibili per gli utenti Android, basta infatti farsi un giro su XDA per trovare modifiche complete e avanzate per i nostri smartphone. Con Cydia, però, sarà tutto raccolto nello stesso posto e quindi le eventuali modifiche saranno accessibili e consultabili più facilmente da tutti gli utenti.

Insomma, Cydia per Android non aggiunge niente di nuovo, ma sarà sicuramente un negozio comodo da consultare per personalizzare al massimo i nostri dispositivi.

Lo avete già provato? Fateci sapere cosa ne pensate!

Se interessati, trovate Cydia per Android sul Play Store:

DOWNLOAD QUI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!