Come creare un percorso con destinazioni multiple su Google Maps. Come avere destinazioni multiple su Google Maps. Google Maps con più destinazioni

Destinazioni multiple su Google Maps per Android: ecco come fare

Google-Maps-destinazioni-multiple-31-1280x627

Come utilizzare il navigatore di Google Maps su Android con destinazioni multiple

Oggi vi propongo una guida molto interessante dedicata a tutti gli utenti Android. In particolare, vi spiego come fare per aggiungere destinazioni multiple in Google Maps. Grazie a questa guida, dunque, avrete la possibilità di creare un percorso con più destinazioni in Google Maps per Android in modo facile, comodo e veloce.

Come sicuramente saprete, Google Maps sul web permette da tempo di fornire indicazioni su destinazioni multiple (è sufficiente impostare un percorso da un punto ad un altro, e poi cliccare sul simbolo “+” sulla sinistra per aggiungere una successiva meta). Purtroppo questa funzione non è ancora disponibile per Android, dove possiamo effettuare delle tappe lungo il percorso, ma non impostare più di una destinazione. Ma, con un piccolo trucco, possiamo avere destinazioni multiple anche in Google Maps per Android. Ecco come.

Navigatore con destinazioni multiple per Android

Vediamo come procedere per aggiungere più destinazioni al percorso di Google Maps per Android. 

La guida che segue è davvero molto semplice, veloce e immediata, ma al tempo stesso è davvero comodissima e utilissima: in pochi e semplici passaggi, infatti, potrete aggiungere più destinazioni al vostro percorso di Google Maps per Android. Questo significa che, dopo aver aggiunto una prima destinazione finale al vostro percorso, potrete aggiungerne altre in modo da personalizzare e modificare il vostro viaggio. Una funzione molto utile che purtroppo, almeno per il momento, è disponibile solo tramite browser su computer desktop, ma è ancora assente nell’applicazione Google Maps per smartphone e tablet Android.

Come aggiungere più destinazioni su Google Maps Android

Se anche voi avete la necessità di aggiungere destinazioni multiple al vostro percorso di Google Maps per smartphone e tablet Android, siete nel posto giusto: in questa guida vi spieghiamo passo passo come fare. Provando ad inviare al nostro smartphone Android un percorso con destinazioni multiple creato su Google Maps tramite browser web ci viene restituito un errore, a dimostrazione del fatto che questa funzione non è supportata dai nostri dispositivi mobili. Cercando di approfondire meglio la cosa, però, scopriamo che in effetti c’è un piccolo trucco, piuttosto semplice, che consente di aggirare la limitazione e di utilizzare un percorso con destinazioni multiple anche su smartphone e tablet Android.

Vediamo come fare.

Se volete inserire un percorso con destinazioni multiple su Google Maps per Android, dovrete prima passare dal vostro PC: in pratica, una volta creato il vostro percorso su Google Maps tramite browser web, è sufficiente copiare l’URL completo e “inviarlo” in qualche modo al telefono: si può usare qualsiasi canale – una nota su Keep, un documento su Drive, una mail o un messaggio, Pushbullet o quel che preferite.

A quel punto basta cliccare sull’URL da smartphone, aprirlo con Google Maps e l’itinerario sarà pronto per la navigazione. Niente di più semplice: ed ecco che, come per magia, avete un percorso con destinazioni multiple in Google Maps su Android, in modo completamente gratuito.

Nota finale: il trucco funziona perfettamente su Android, mentre su iOS ha qualche problemino. Ok, non è certo una soluzione definitiva, ma intanto funziona. La speranza, ovviamente, è che Google rimedi presto a questa lacuna introducendo ufficialmente il supporto a destinazioni multiple in Google Maps per Android.

Vi aggiorneremo in caso di novità. Buona navigazione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!