Cosa cambia tra tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3? Quali sono le differenze tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3? Confronto tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3

Sony Xperia Z3+ ufficiale, ma non chiamatelo Xperia Z4. O forse sì. Ecco le differenze tra i due smartphone

Sony-Xperia-Z3-render-1-470x470

E’ stato presentato ufficialmente anche in Italia il nuovo smartphone Sony Xperia Z3+, che in Giappone è stato annunciato poche settimane fa con il nome di Xperia Z4.

Dunque il nuovissimo smartphone Android Sony Xperia Z3+ arriva anche in Italia e in Europa: si tratta del nuovo top gamma del produttore nipponico che, a differenza dell’Asia, si chiamerà Xperia 3+ o Xperia 3 Plus.

Ma cosa cambia tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3? Quali sono le differenze tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3? Ecco a voi un bel confronto tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3 per capire analogie e differenze tra i due smartphone Android di Sony.

Prima di tutto, trovate la scheda tecnica completa dello smartphone in questo articolo: Sony Xperia Z3+: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Ora procediamo con il confronto e le differenze tra Sony Xperia Z3+ e Xperia Z3.

1) Processore

La differenza più evidente risiede nel chipset: Xperia Z3+ monta lo Snapdragon 810, mentre Xperia Z3 monta lo Snapdragon 801.

2) Batteria

Il nuovo modello utilizza una batteria da 2.930 mAh invece che da 3.100 mAh come il precedente.

3) Connettività LTE

Xperia Z3+ vanta la connettività LTE Cat. 6 anziché quella LTE Cat. 4, il che significa che garantisce il doppio della velocità in download e upload.

4) Memoria interna

Xperia Z3+ offre 32 GB di memoria di archiviazione invece che 16 GB.

5) Ricarica Rapida

Il nuovo top di gamma può contare sulla ricarica rapida Quick Charge 2.0, per un’autonomia di 5,5 ore in soli 10 minuti di ricarica.

6) Fotocamera

La fotocamera posteriore è ancora da 20.7 MP, mentre quella frontale cambia e passa da 2 a 5 MP. Un piccolo passo in avanti sicuramente apprezzabile.

7) Dimensioni e peso

Il nuovo modello pesa appena 144 grammi e misura 146,3 x 71,9 x 6,9 millimetri, mentre il vecchio pesa 153 grammi e misura 146 x 72 x 7,4 millimetri. Inoltre Xperia Z3+ vanta una cornice in alluminio lucido anziché in alluminio opaco come Xperia Z3 e perde il connettore per la dock.

8) Impermeabilità

E’ vero, entrambi gli smartphone sono dotati di certificazione IP67/68, ma su Xperia Z3+ non c’è bisogno di un sportellino a protezione della porta microUSB per impedire all’acqua di entrare.

Come abbiamo detto quando abbiamo parlato del modello commercializzato in Giappone, Sony Xperia Z3+ rappresenta di fatto di un’evoluzione dell’attuale Z3, con piccoli cambiamenti estetici, affinamenti hardware e una serie di ottimizzazioni che lo rendono migliore. Non si tratta di un successore vero e proprio, ma di un miglioramenti di Sony Xperia Z3 sotto tutti i punti di vista, che ci permettono di avere tra le mani uno smartphone potente, bello, aggiornato e al passo con la concorrenza.

Ecco, per completezza, le caratteristiche tecniche di Xperia Z3+:

  • Schermo: 5,2” full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 20,7 megapixel Exmor RS, 25mm wide, ISO 12.800
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel Exmor R, 25mm wide
  • Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11n,
  • Certificazioni: IP65 / IP68
  • Batteria: 2.930 mAh
  • Dimensioni: 146 x 72 x 6,9 mm
  • Peso: 144 grammi
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Come potete notare, chiamarlo Xperia Z3+ ha in effetti un senso, dato che non si tratta di un modello rivoluzionario rispetto al precedente, ma che va comunque a migliorare sotto molti punti l’esperienza d’uso di Xperia Z3, rendendo quindi “un po’ più top di gamma” del precedente modello.

Sony Xperia Z3+: prezzo e disponibilità

Xperia Z3+ verrà lanciato in tutto il mondo a partire da giugno 2015 ad un prezzo non ancora ufficializzato ma probabilmente costerà tra i 600 ed i 700€ in Italia. Vi aggiorneremo quando avremo maggiori dettagli in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!