Disabilitare il browser di Facebook per aprire i link su Chrome (Android) | Facebook Android: gestire notizie in browser esterno

Facebook per Android: come attivare e disattivare il browser interno all’applicazione.

facebook-browser

Non so se lo avete già notato, ma da qualche tempo, usando l’applicazione di Facebook per aprire link esterni, non si apre più il browser di default del vostro dispositivo Android o iOS. In pratica, con una modifica all’applicazione Facebook, gli sviluppatori del programma hanno introdotto un browser interno all’applicazione di Facebook per Android e iOS.

In questo modo gli utenti possono visualizzare tutti i link che rimandano a siti esterni, senza però abbandonare l’app di Facebook per Android o iOS. Tutto questo sicuramente farà piacere a Mark e soci, visto che in questo modo gli utenti non abbandonano l’applicazione di Facebook quando vogliono consultare link esterni, ma, dall’altra parte, la cosa risulta molto comoda e fastidiosa per gli utenti, che sono costretti a usare un browser internet lento e scadente per visualizzare determinati contenuti.

Se anche voi siete stanchi di usare il browser di Facebook per consultare i vari link che si trovano all’interno dell’applicazione per smartphone e tablet, oggi vi spieghiamo come fare per disabilitare e disattivare il browser di Facebook: in questo modo potrete aprire tutti i link che vorrete utilizzando il vostro browser internet classico e dire addio per sempre al lentissimo browser di Facebook. Segnalo subito che, purtroppo, la guida funziona solo su Android e non su iOS. Se avete un iPhone, iPod o iPad, dunque, non potrete seguire queste indicazioni.

Se invece avete un Android, ecco come potete fare per disattivare e disabilitare il browser interno di Facebook.

Disattivare il browser interno di Facebook su Android

Come sicuramente avrete notato usando Facebook sullo smartphone Android o sull’iPhone, quando si clicca su un link, la pagina web si apre su Facebook e non sul browser predefinito preferito. Come già detto, il browser integrato di Facebookè scadente e manca di tutte le funzionalità essenziali che hanno invece app come Chrome e Safari. Se dunque anche voi volete disabilitare il browser interno di Facebook e tornare ad aprire i link usando il browser normale, ecco come potete fare.

Su Android, per disattivare il browser di Facebook, dovete aprire l’applicazione Facebook, cliccare l’icona delle tre righe nella barra di navigazione e scorrere fino alla voce “Impostazioni delle applicazioni”.

Dalla schermata successiva, trovate l’opzione “Apri i link sempre con un browser esterno” e attivatela.

I link si apriranno con Chrome se questo è il browser predefinito o con qualsiasi altro a scelta. Tutto molto semplice e veloce e potrete dire addio per sempre al browser di Facebook, almeno su Android. Purtroppo, sembra non sia possibile fare lo stesso su iPhone e iPad: qui, infatti, è solo possibile toccare il tasto menu e poi su Apri in Safari. Però vi aggiorneremo in caso di novità da questo punto di vista.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!