Come disattivare la doppia spunta blu su WhatsApp Android. Disattivare e disabilitare conferma di lettura su WhatsApp Android: ecco come fare

WhatsApp-conferma-lettura-stabile-528x470

Adesso tutti gli utenti WhatsApp possono disabilitare la doppia spunta azzurra di conferma lettura. WhatsApp per Android si aggiorna e adesso permette di eliminare la doppia spunta blu.

Ecco come fare per disattivare la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp su Android: basta aggiornare WhatsApp all’ultima versione dal Play Store.

WhatsApp Android: con l’ultimo aggiornamento si può disattivare la conferma di lettura e la doppia spunta blu

Non volete che gli altri sappiano se avete letto un loro messaggio su WhatsApp? Sarete felici di sapere che con l’ultimo aggiornamento ufficiale di WhatsApp per Android potete disattivare la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp su Android. In questo modo avrete la possibilità di disattivare la doppia spunta blu di WhatsApp e di non visualizzare la conferma di lettura dei messaggi su iPhone.

Con questo aggiornamento per l’app ufficiale su Android, dunque, arriva anche per gli utenti che non usano la versione beta l’opzione per disattivare la conferma di lettura tramite doppia spunta blu su WhatsApp.

In questo modo, dunque, attivando questa opzione nella privacy di WhatsApp, ogni volta che leggerete un messaggio ricevuto non comparirà più la doppia spunta blu a confermare la lettura del messaggio che avete ricevuto. Per disabilitare la doppia spunta azzurra dovrete andare nel menu delle impostazioni di WhatsApp, cliccare su Account e quindi su Privacy: troverete l’opzione per rimuovere la conferma di lettura scorrendo la schermata fino in fondo.

Un aggiornamento atteso da tempo per la versione ufficiale di WhatsApp per Android, che finalmente permette anche nella release stabile (e non solo nella beta) di disattivare e disabilitare la conferma di lettura dei messaggi con la doppia spunta blu.

Oltre a questo, la nuova versione richiede anche il permesso di accoppiamento con dispositivi Bluetooth del quale abbiamo già parlato pochi giorni fa ma che ancora non sappiamo bene a cosa servirà; inoltre dovrebbe anche essere stato risolto un bug che poteva causare crash da remoto.

Tutto quello che dovete fare, come anticipato, è scaricare l’ultima versione di WhatsApp per Android direttamente dal Play Store. Successivamente vi basterà andare nelle impostazioni del programma, sotto alla voce Privacy, per disabilitare la conferma di lettura dei messaggi di WhatsApp. Addio doppia spunta blu nei messaggi di WhatsApp, almeno su Android.

Come anticipato, infatti, una volta che avrete fatto questa modifica alle impostazioni del programma non comparirà più la doppia spunta blu a confermare la lettura dei messaggi di WhatsApp. Comodo, semplice e assolutamente efficace.

Questa modifica impedirà ai vostri contatti di visualizzare la doppia spunta blu e quindi non lascerà capire se i messaggi che vi sono stati inviati sono stati letti o meno. Un aggiornamento sicuramente apprezzato da tutti quelli che vogliono proteggere la propria privacy su WhatsApp per Android.

Segnalo che la versione di cui parliamo è WhatsApp 2.11.476, che però si sta diffondendo molto lentamente attraverso il Play Store. Se non l’aveste ancora ricevuta, basterà un clic sul link sottostante per scaricarla sul vostro dispositivo e installarla manualmente sopra alla versione già presente sul vostro Android.

Download APK WhatsApp 2.11.476

Vi segnalo anche altri articoli interessanti legati alla doppia spunta blu di WhatsApp e alla conferma di lettura:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!