Con Always On Display From S7 G5 possiamo avere la funzione Always On Display su tutti gli smartphone Android. Arriva il display Always On del Galaxy S7 su tutti gli Android con Always On Display From S7 G5

Come avere la funzione display Always On del Galaxy S7 su tutti gli Android con il programma Always On Display From S7 G5

alwaysON-1

Cari utenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero utile e interessante che vi permetterà di portare la funzione Always On Display del Galaxy S7 e di LG G5 su tutti i vostri smartphone e tablet.

Grazie al programma Always On Display From S7 G5, infatti, potremo avere tutte le principali funzionalità introdotte da Samsung e LG con Always On Display su tutti i device Android. 

Se, dopo aver visto il Galaxy S7 di Samsung o LG G5, vi siete innamorati del loro display Always On e volete le stesse funzioni anche sul vostro smartphone Android, con Always On Display From S7 G5 potrete farlo. Vediamo come.

Prima di tutto, cosa fa il display Always On? A cosa serve?

La funzione Always On introdotta da Samsung con S7 e da LG con G5 permette di avere una piccola parte dello schermo dello smartphone sempre accesa, in modo che questa mostri in tempo reale informazioni su orario, calendario ed eventuali notifiche (messaggi non letti, chiamate senza risposta e simili).

Questa funzione permette dunque di avere le principali informazioni dello smartphone sempre a portata di mano, senza che sia necessario sbloccare continuamente lo schermo del dispositivo. In teoria, dunque, la funzionalità Always On Display ci fa risparmiare batteria, soprattutto sugli smartphone dotati di schermo AMOLED come quelli di Samsung. Peccato che questa funzionalità sia disponibile solo su Galaxy S7 e LG G5 e non su altri smartphone Android. 

E se volessimo portare la funzione Always On Display su tutti i device Android? C’è la possibilità di avere la funzione Always On Display su tutti gli Android? Grazie al programma Always On Display From S7 G5 la risposta è ovviamente affermativa. Vediamo come fare.

alwaysON-2

Come installare “Always On Display” schermo sempre acceso del Galaxy S7 e LG G5 su tutti i dispositivi Android?

Se la funzionalità di schermo sempre acceso del Galaxy S7 e di LG G5 vi piace così tanto, potete provare a riprodurre la stessa cosa usando un’applicazione disponibile sul Play Store Android, chiamata appunto Always On Display From S7 G5, che vi permetterà di avere qualcosa di molto simile alla funzione di visualizzazione Always On di Samsung e di LG. 

Questa app, appunto, una volta scaricata e installata dal Play Store, mostra l’orologio, la data, giorno della settimana e la percentuale della batteria. L’applicazione è però personalizzabile, in modo da permettervi di scegliere il diverso stile dell’orologio (digitale, analogico), la luminosità dello sfondo, e altro ancora. E ovviamente non mancano le notifiche riguardanti chiamate perse o messaggi non lette.

alwaysON-3

Ecco il link per scaricare il programma dal Play Store

NOTA: l’app è gratuita, ma segnalo che la pubblicità presente è abbastanza invasiva. Potete comunque rimuovere la pubblicità al prezzo di 1$, una cifra decisamente accessibile, no?

Ah, quasi dimenticavo: oltre a quelle già elencate, l’app aggiunge anche altre utili funzioni, come la possibilità di svegliare lo smartphone o spegnerne lo schermo con doppio tap, così come possiamo spegnere automaticamente il display quando lo smartphone viene inserito in tasca. Davvero comode queste funzioni!

Come installare “Always On Display” schermo sempre acceso del Galaxy S7 su tutti i dispositivi Android con Always On Display From S7 G5

Una volta scaricata l’app dal Play Store sul vostro smartphone Android, dovrete avviarla e attivarla. Garantite all’app l’accesso alle notifiche, altrimenti non riuscirà a mostrarvi le notifiche di chiamate, SMS e altre informazioni sullo schermo dello smartphone.

Fatto questo, arriva il momento di personalizzare il programma: avrete tante impostazioni a disposizione per settare al meglio il programma in modo da adattarlo ai vostri gusti.

Insomma, non sarà proprio come avere la funzione Always On Display del Galaxy S7 e di LG G5, ma al momento attuale questa è l’applicazione che più si avvicina alle funzionalità offerte dall’Always On Display del Galaxy S7 e LG G5. Meglio di niente, no?

Ah, ultima cosa: fate attenzione alla batteria, soprattutto se avete uno smartphone senza schermo AMOLED. L’app è utilissima, ma rischiate di consumare la batteria molto più velocemente del previsto.

Direi che abbiamo concluso. Alla prossima guida per personalizzare il vostro smartphone Android!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!