MIUI 6 rilasciata pubblicamente per Xiaomi Mi3 e Mi4. Download e installazione firmware MIUI 6 per Xiaomi Mi3 e Mi4

Finalmente disponibile la MIUI 6 su Xiaomi Mi4 e Mi3. MIUI 6 disponibile per Xiaomi Mi3 e Mi4 [Download]

miui-logo-650x464

La ROM MIUI 6 annunciata da Xiaomi alcune settimane fa era stata resa inizialmente disponibile solo per un ristretto numero di beta tester.

Noi, però, vi avevamo spiegato come fare per scaricarla e provarla in anteprima | Download e installazione MIUI V6 su Xiaomi Mi3 e Mi4. Da oggi, però, quella guida non è più necessaria visto che il colosso cinese ha avviato il roll-out della nuova ROM sia sugli smartphone Xiaomi Mi3 sia sui Mi4. Il nuovissimo firmware, dunque, è in arrivo a tutti i possessori di smartphone Xiaomi Mi3 e Mi4 (presto anche per altri).

Per chi si fosse perso le ultime novità, ricordiamo che MIUI 6 è il nuovo aggiornamento firmware importantissimo dedicato a tutti i possessori di uno smartphone Xiaomi. L’aggiornamento è atteso ormai da parecchi mesi e finalmente è stato rilasciato per tutti: si tratta di un update ricco di novità che introduce cambiamenti radicali a livello di grafica, interfaccia e funzionalità.

E’ stata la stessa Xiaomi a comunicare la bella notizia tramite il proprio profilo ufficiale di Google+, dove ha annunciato il rilascio della nuova MIUI 4.8.29, la quale porta con sé la nuovissima interfaccia che abbiamo avuto modo di conoscere qualche tempo fa nell’articolo dedicato alla MIUI 6: Finalmente disponibile il firmware MIUI V6 di Xiaomi: ecco tutte le novità!

Nell’annuncio infatti vengono menzionati ben due device ufficialmente supportati: come detto, avremo la possibilità di scaricare e installare la MIUI 6 sia su Xiaomi Mi3 che su Xiaomi Mi4. Al momento non ci sono altri smartphone supportati, anche se in molti attendono questa nuova versione anche per lo Xiaomi Mi2.

Scopriamo ora tutti i miglioramenti e le novità introdotte dal firmware MIUI 6 appena rilasciato grazie al changelog ufficiale:

  • Il sistema operativo è stato aggiornamento alla MIUI 6 per Mi3 e Mi4
  • Dopo di che ingenti modifiche sono state apportate alla Lockscreen, notifiche, status bar e risolti numerosi bug.
  • Aggiunto il supporto all’AirPlay wireless speaker, questo per quanto riguarda la parte multimediale.
  • Migliorata anche la gestione dedicata all’utilizzo dati grazie all’inserimento della voce che prende il nome di “Ignore data usage”.
  • Infine sono stati risolti davvero molti bug.

Ecco un video che elenca e presenta tutte le novità dell’aggiornamento:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=KuNIur5Zm7I’]

La MIUI 4.8.29 appena rilasciata introduce importantissime novità, soprattutto per gli utenti in possesso di uno Xiaomi Mi4 e Xiaomi Mi3 WCDMA: tali dispositivi saranno infatti aggiornati alla versione MIUI 6 che è attualmente ancora in fase di testing. Tuttavia non mancano miglioramenti anche per la MIUI V5 e gli altri dispositivi.

Per ottenere l’update via OTA è necessario avere installata una developer ROM (l’ultima versione per la precisione). Oltre all’upgrade via OTA è possibile ricorrere ad una ulteriore metodo di aggiornamento che consiste nello scaricare la ROM MIUI 6 dal sito Xiaomi ed installarla manualmente.

Ricordiamo che si tratta di un primo aggiornamento che potrebbe avere qualche bug e problema: sicuramente con il rilascio di nuovi update verranno inserite molte più funzioni e il sistema verrà migliorato, diventando sempre più stabile e sicuramente più veloce rispetto a questa prima versione.

Detto questo, non resta che provare questo nuovo firmware MIUI 6 sugli smartphone supportati. Per chiunque volesse scaricare il firmware, ecco il link per il download:

Download MIUI 6

Se siete interessati al download della versione in italiano della nuova versione settimanale della MIUI allora vi consigliamo di consultare miuiandroid.com, mentre se già utilizzata una precedente versione scaricata proprio da miuiandroid vi basterà aspettare la notifica di aggiornamento OTA.

Fateci sapere cosa ne pensate. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!