L’app per misurare la velocità adsl si aggiorna.

speedtest 3

Speedtest.net è uno dei tanti siti che permette la misurazione della propria linea adsl a casa. Lo stesso sito ha da tempo lanciato l’app ufficiale per smartphone, Android ed iPhone con il quale è possibile misurare la velocità adsl se siete connessi in wifi, o la velocità della vostra rete mobile se utilizzate il 3G/4G.

La versione 2.0 è stata aggiornata da tempo alla nuova 3.2.5, che ne migliora tutti gli aspetti, a partire dal restyling grafico cui è stata sottoposta l’app, molto più tridimensionale di prima. Inoltre, adesso, sarà possibile visualizzare la mappa di tutti i vostri test per farvi meglio un’idea di come navigate.

L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store attraverso il badge seguente, altrimenti vi basterà aggiornare l’app se già ce l’avete installata. Non offre supporto ai tablet anche se con il file APK si può tranquillamente utilizzare anche li, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che sono in fase di sviluppo anche le versioni compatibili con tablet ed iPad.

Novità versione 3.2.5 (12 settembre 2014):

Questa versione risolve dei bug e apporta varie migliorie.

Inoltre abbiamo dovuto rimuovere la possibilità di vedere il tuo risultato su una mappa dalla pagina dei dettagli del risultato. L’utilizzo di Google Maps adesso ci impone di chiedere un ulteriore permesso a tutti gli utenti, anche a chi non usa questa funzionalità. Per chi utilizzava questa funzionalità, ci scusiamo per il disagio creato e speriamo di poter fornire una soluzione in futuro.

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.zwanoo.android.speedtest&hl=it