Disponibile Android 4.2.2 per Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10 e a breve per il Nexus 4 [Guida su Come forzare l’aggiornamento via OTA]

Si è fatta attendere molto, dopo i vari rumor provenienti prima dal Brasile poi dalla Polonia ma mai confermati, ecco che oggi Google ha rilasciato l’update ad Android 4.2.2 per il Galaxy Nexus, il Nexus 7 e il Nexus 10 mentre c’è ancora da aspettare qualche ora per il rilascio sul Nexus 4.

L’update non ha ancora un Changelog ufficiale ma dovrebbe sistemare quei fastidiosi problemi al Bluetooth e alla perdita di segnale del Wi-fi, inoltre sarebbe stata ulteriormente migliorata la durata della batteria.

L’aggiornamento ad Android v4.2.2 identificata come Build JDQ39 per tutti i Nexus tranne l’ultima creatura di LG (il Nexus 4).

SoGKPYA

L’update pesa circa 47,6 Mb e andrebbe a migliorare la velocità complessiva del sistema oltre a sistemare i Bug più grandi (Wi-fi e Bluetooth) e altri meno importanti.

wm_nexusae0_13-1

Al momento in Italia si hanno poche segnalazioni dell’avvenuto Update ma dovrebbe essere questione di ore. Potrete forzare l’aggiornamento via OTA seguendo questa semplice guida:

  1. Mettere in Modalità aereo il vostro Nexus
  2. Andare in Impostazioni -> Applicazioni
  3. Andare sulla Scheda Tutte
  4. Recarsi sull’applicazione Google Service Framework
  5. Cliccare su Termina e poi su Cancella Dati
  6. Tornare al Menù Impostazioni -> Info su Telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
  7. Ora dovreste ricevere l’update a Android 4.2.2 se i server Italiani saranno stati abilitati

Se ricevete l’update anche voi fateci sapere nei commenti come vi trovate e se riscontrate migliorie o altri bug.