Disponibile Android 5.0.2 Lollipop per il Nexus 7 (2012)

https://i2.wp.com/cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2014/11/IMG_0481.jpg?resize=640%2C415

Non è stato neanche preannunciato e senza colpo ferire Google ha pubblicato ieri le factory image per l’ASUS Nexus 7 Wi-Fi nella versione del 2012 basata su Android 5.0.2 Lollipop con build LRX22G. Dunque Google sforna un altro aggiornamento a pochi giorni di rilascio di Android 5.0.1. Sicuramente questo update, essendo disponibile solo per il Nexus 7 (2012) va a correggere alcuni problemi riscontrati proprio sul tablet lanciato circa 2 anni fa che soffriva di numerosi problemi proprio con l’update ad Android Lollipop.

Quasi sicuramente questo update sbarcherà anche sugli altri smartphone e tablet della gamma Nexus ma non sappiamo con quali tempistiche poichè l’update sembra destinato solo per sistemare i problemi sul Nexus 7 2012 e che comunque non introduce nessuna novità di rilievo se non la correzione di alcuni bug fix proprio per il “vecchio” tablet di Google.

Non abbiamo un changelog e dunque non possiamo sapere cosa Google abbia aggiornato o modificato nell’ultima build ma sicuramente ha lavorato per offrire una piena compatibilità con il Nexus 7 2012 che con Lollipop sembrava non andare d’accordo. L’update sarà distribuito nei prossimi giorni via OTA ma se non volete aspettare potete scaricarlo dalla pagina ufficiale di Google che trovate cliccando sul link di seguito:

Download Android 5.0.2 per ASUS Nexus 7 Wi-Fi