E’ disponibile al download il nuovo custom firmware Cyanogen 11.2 M9 per Android: ecco la lista delle novità e le istruzioni per scaricare e installare il firmware sul vostro smartphone

A quasi un mese di rilascio dalle prime versioni M8 con Android 4.4.4, ecco arrivare finalmente il custom firmware Cyanogen 11.2 M9 per smartphone e tablet Android. Si tratta delle nuove release M9 “stabili” delle rom cucinate CyanogenMod 11.2, basate sempre su Android 4.4.4 ma con qualche novità rispetto alla precedenti release.

Disponibile custom firmware Cyanogen 11.2 M9 per Android: changelog e novità

Vediamo prima di tutto le novità introdotte dal custom firmware Cyanogen 11.2 M9: 

  • i temi possono modificare maggiori elementi dell’interfaccia grafica
  • mandare in standby il telefono con un doppio tap all’interno della lockscreen
  • supporto orologio centrale nella barra di stato
  • migliorata funzione torcia
  • funzione sensore prossimità per prevenire accensione accidentale in tasca o borsa
  • filtro per notifiche spam
  • miglioramenti di alcune impostazioni di sistema
  • correzione bug e problemi vari

Come potete notare, il firmware Cyanogen 11.2 M9 introduce diverse novità e consigliamo a tutti gli utilizzatori di questo firmware di scaricare e installare l’aggiornamento. Ad oggi il custom firmware Cyanogen 11.2 M9 è uno dei più diffusi al mondo, costantemente aggiornato, pieno di funzioni molto utili e in grado di supportare una grandissima varietà di smartphone e tablet. Se ancora non avete provato il custom firmware Cyanogen 11.2 M9 probabilmente è giunto il momento di farlo.

Ma come si scarica e si installa il custom firmware Cyanogen 11.2 M9 su Android?

Chi volesse installare la CyanogenMod M9 può scegliere tra tre procedure differenti.

Prima di fare qualsiasi cosa, comunque, fatevi un bel backup per sicurezza. 

  • Ai meno esperti consigliamo la procedura di installazione automatica, che sfrutta il tool CM Installer (comprende l’installazione della recovery più appropriata, il pacchetto della rom e le gapps manualmente). In pratica questa procedura fa quasi tutto in modo automatico ed è sicuramente la meno rischiosa. Attenzione però perchè la procedura formatta completamente lo smartphone e vi fa perdere tutti i dati. | Come funziona CyanogenMod Installer? Ecco un video che ce lo mostra OPPURE [Download] CyanogenMod Installer: Disponibile la Beta anche per Mac!
  • Chi ha già una CyanogenMod installata può affidarsi all’aggiornamento via OTA: in questo caso l’update è automatico e NON comporta la perdita di dati.
  • Classica procedura manuale tramite recovery modificata, particolarmente indicata per gli utenti più esperti.

Detto questo, scegliete voi la procedura migliore da seguire in base alle vostre esigenze e competenze.

Ecco il download link per scaricare e installare Cyanogen 11.2 M9:

http://download.cyanogenmod.org/?type=snapshot

Ricordiamo che solo nell’ultimo caso (installazione da recovery) dovete successivamente installare anche le Google Apps dopo che avrete scaricato e installato il firmware Cyanogen 11.2 M9.

Se provate e testate questo firmware, fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate. Attualmente io ho solo un Galaxy S5, non supportato da questo firmware e di conseguenza non riesco a testarlo.

Attendo i vostri commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Pietro

    Ciao,Ho installato la ROM sul mio Note2 ….funziona perfettamente, almeno fino a questo momento, l’unica cosa che non mi è mai funzionato ,come nelle versioni Nightly precedenti è il Tethering/hotspot …..se avete una soluzione a questo …ditemi qualcosa ….grazie

    • Ciao, grazie per il feedback 😉 Per quanto riguarda il tethering, con altre ROM ti funzionava? Potrebbe essere un problema legato alla SIM/operatore magari..

      • Pietro

        Sinceramente è l’unica Custom Rom che ho montato e dato che mi sono trovato bene, non ho voluto provarne altre…prima avevo quella originale della Sumsung …e si, funzionava…

        • Pietro

          Ho notato ora che sul Nexus7 2012 funziona ….stesso operatore …