Download Nova Launcher Prime 3.0 Final APK. Lista delle novità e changelog completo: tantissime le novità

Arriva finalmente sul Play Store Android Nova Launcher Prime 3.0 Finale, la versione stabile e definitiva di questo fantastico e potentissimo launcher alternativo per Android. Ecco come scaricare Nova Launcher Prime 3.0 Finale e quali sono le novità introdotte.

Download Nova Launcher Prime 3.0 Final APK. Lista delle novità e changelog completo: tantissime le novità

Lo sviluppatore di Nova Launcher ha rilasciato nelle scorse settimane tantissime versioni beta del software Nova Launcher Prime 3.0, che proprio nelle ultime ore era stato rilasciato nella versione Beta 6. Sapevamo che il rilascio della versione finale di Nova Launcher Prime 3.0 era nell’aria e, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato ora. E’ finalmente disponibile al download sul Play Store il nuovissimo launcher alternativo per Android Nova Launcher Prime 3.0.

Come abbiamo detto, dunque, oggi è finalmente il giorno in cui Nova Launcher 3.0 Final è finalmente disponibile per tutti in download dal Play Store.

Ecco le principali novità di questa versione di Nova Launcher Prime 3.0 Finale, attesa da tantissimi utenti ormai da mesi e mesi:

  • Ok Google – Possibilità di abilitare l’attivazione vocale da Jelly Bean in su. Deve però essere supportata la possibilità dalla vostra lingua (ovvero solo l’inglese al momento)
  • Posizionamento intermedio – Potete posizionare oggetti a “metà” strada nella griglia della home
  • Icona calendario dinamica – Ora l’icona mostra la data del giorno corrente
  • Più colore – Possibile personalizzare il colore del testo, delle cartelle, dei tab e dello sfondo
  • Molto altro ancora.

La nuova versione di Nova Launcher Prime 3.0 Finale non introduce tantissime novità rispetto alle release beta che sono arrivate pochi giorni fa, ma fa sicuramente piacere vedere che lo sviluppatore ha lavorato duramente in questi ultimi tempi per rendere il suo Nova Launcher Prime 3.0 Finale il più completo possibile, per risolvere tutti i bug e rilasciare Nova Launcher Prime 3.0 Finale in tempi strettissimi.

Se stavate aspettando Nova Launcher Prime 3.0 Finale, dunque, ora potete correre a scaricare il programma dal Play Store, visto che è disponibile al download. 

Per chi si fosse perso i nostri precedenti articoli su Nova Launcher Prime 3.0 Beta, ecco qualche dettaglio per rinfrescarvi la memoria. Negli scorsi giorni, infatti, sono state rilasciate varie versioni Beta del programma Nova Launcher Prime 3.0, il miglior launcher alternativo per smartphone e tablet Android. Ecco la descrizione che abbiamo pubblicato pochi giorni fa proprio per quanto riguarda una delle versioni beta del software.

La nuova beta introduce parecchie novità, che speriamo di poter vedere presto nella versione definitiva del programma, che non dovrebbe tardare ad essere rilasciata.

Era da parecchio tempo che non si vedevano aggiornamenti per Nova Launcher Prime e sicuramente il rilascio di questa beta è positivo in quanto ci fa sperare che presto lo sviluppatore di Nova possa pubblicare sul Play Store Android una nuova versione della propria applicazione, che senza alcun dubbio è uno dei launcher alternativi per Android più apprezzati, diffusi e utilizzati al mondo.

Ma ora concentriamoci su Nova Launcher Prime 3.0 Beta, il nuovo aggiornamento appena rilasciato e disponibile gratuitamente al download. Trattandosi di una beta, infatti, lo sviluppatore consente a tutti gli utenti di scaricare e usare il software senza che sia necessario acquistarlo, almeno finchè non sarà rilasciata la versione definitiva di Nova Launcher Prime 3.0.

Parlando di Nova Launcher Prime 3.0 Beta, non troviamo grossi sconvolgimenti o novità epocali: Nova Launcher 3.0 è un affinamento di quanto c’è già, con piccoli cambiamenti che migliorano in generale l’esperienza d’uso.

Nella home è ora possibile inserire una barra di ricerca in stile Honeycombmodificare il testo dei collegamenti aggiungendo colori e ombre, i widget hanno impostazioni sul padding individuali ed è possibile inserire widget 4×1 nella dock inferiore. Oltre a ciò, è possibile impostare delle azioni da eseguire sul primo oggetto all’interno delle cartelle ad uno swipe col dito. Di sicuro effetto è la possibilità di piazzare le icone a metà di due celle (icone che tra l’altro sono ora centrate nelle loro celle, e non più allineate verso l’alto).

È però il drawer che mostra più cambiamenti: ora possiamo impostare un colore per il titolo di ogni scheda, seguita dagli sfondi personalizzati per ogni scheda e concludendo con l’amalgama completo del launcher con le trasparenze di Android 4.4 KitKat, poiché ora le applicazioni saranno mostrate in trasparenza sotto ai tasti di navigazione.

Ci sono poi molti bug specifici di dispositivi o produttori che sono stati sistemati: ad esempio, è possibile inserire una scorciatoia alle impostazioni del Bluetooth sui Samsung con KitKat, oppure avere uno sfondo che si muove correttamente sugli HTC.

Tra le funzioni nuove, abbiamo la possibilità di fare il backup ed il ripristino tramite i provider di KitKat: sono supportati quindi Drive, Box, Dropbox e così via.

Sono anche state rimosse delle funzionalità: nel menù a discesa che compare toccando la scheda “Applicazioni” non ci sono più gli elementi “Nuovo” e “Scaricate”; la barra di ricerca persistente è ora solo abilitata o disabilitata perché l’opzione “solo in orizzontale” non esiste più; non è più possibile inserire più di una scheda “Tutte le applicazioni”.

Segnalo infine un’altra novità molto carina: Today Calendar. In pratica, ora l’icona del calendario cambia quotidianamente per segnare il giorno. Ad esempio, se oggi è il 28, l’icona del calendario mostrerà il numero 28 e così via.

Ecco, questa era una breve descrizione del programma.

Se usate questo launcher, vi consiglio anche di provare delle dock alternative per personalizzarlo al massimo. Le trovate qui: Docks per Nova Go ADW v 2.10.170 APK: scarica oltre 470 dock alternative per Nova e altri launcher

Come abbiamo visto, dunque, Nova Launcher Prime 3.0 APK Finale è un aggiornamento che porta tante novità che, seppur piccole, danno un maggiore controllo e una maggiore libertà d’uso sul proprio launcher.

Se volete scaricare gratuitamente Nova Launcher Prime 3.0 APK Finale per smartphone e tablet Android, potete farlo dal link seguente:

LINK | DOWNLOAD NOVA LAUNCHER 3.0 FINALE APK DAL PLAY STORE

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Rebe

    dal play store non si scaricano apk, correggi il mega titolo

    • club

      Ben detto! furbi

      • Ben detto cosa? Compratevelo il programma anzichè stare qui a criticare! E i programmi Android sono in formato APK nativamente. Voi non vedete il formato APK perchè il Play Store lo installa in automatico. Siete voi i furbi che volete le app gratis senza pagarle.

        • club

          Programma acquistato già da molto tempo sig. Riccardo!!!

          • Esattamente come ho fatto io..quindi non vedo il problema

          • club

            se Lei risponde “acquistate il programma” ammette indirettamente di aver creato un titolo un pò ambiguo vero??? direi furbamente… a buon intenditor…

    • CashDroid

      Con APK-Downloader si possono scaricare gli APK direttamente dal Play Store

      • Rebe

        le app a pagamento no.
        cmq puoi usare evozi o freeapk ru per ottenere gli apk dal play store, quelli gratis