Disponibile al download Nova Launcher Prime v2.3 Final + TeslaUnread v3.0 Beta 1 (FULL PATCHED) direttamente sul Play Store

[ANDROID] Nova Launcher Prime v2.3 Final + TeslaUnread v3.0 Beta 1 (FULL PATCHED) - MULTI ITA

Ecco il launcher per eccellenza che ha sbancato le classifiche del PlayStore! Personalizza come non mai il tuo Android con questo gioiello d’applicazione! Unisci la creatività alle massime prestazioni!

Come abbiamo ripetuto svariate volte, il sistema operativo Android è senza dubbio altamente personalizzabile sotto ogni punto di vista. Potete modificarlo e adattarlo alle vostre esigenze in modo facile, veloce, immediato e intuitivo grazie ai tanti programmi disponibili sul Play Store, che nella maggior parte dei casi sono anche scaricabili gratis e senza pagare nulla.

Oggi vogliamo parlarvi nel dettaglio di Nova Launcher, forse il miglior launcher per Android. 

Recensione Nova Launcher: Il Miglior Launcher Su Android

Le opzioni di personalizzazione che esso offre sono davvero tantissime, e se l’abbiamo etichettato come il migliore, sicuramente non è solo per questo motivo. Nova Launcher, infatti, si contraddistingue per la sua fluidità e reattività anche sui device con un hardware non molto aggiornato, tanto da essere molto più veloce rispetto ai launcher stock di sistema.

Partendo proprio dalle impostazioni fondamentali di Nova, quelle relative al Destop e alla dock, possiamo già notare l’estrema personalizzazione che il launcher offre a tutti coloro che decideranno di installarlo. Da questi due menu, infatti, sarà possibile modificare ogni singolo aspetto della schermata di desktop, a partire dalla quantità di pagine da mostrare, fino ad arrivare ai settaggi relativi ai margini delle icone presenti sul display. Nella pagina relativa alla dock è possibile scegliere il numero di pagine da un minimo di 1 fino ad un massimo di 7, l’altezza, lo stile da adottare e persino si può disabilitare la dock, funzione abbastanza utile a chi preferisce avere uno schermo pulito e libero da tutte queste “aggiunte”.

Nova Launcher permette un gran numero di personalizzazioni rispetto ai launcher stock di Android 4.3 e inferiori: Nova, infatti, abilita anche le trasparenze nel drawer il che non è possibile nel launcher di Android puro presente, ad esempio, sui Nexus. Tuttavia è possibile anche impostare un’animazione personalizzata allo scorrere delle varie pagine del drawer.

Inoltre Nova Launcher abilita la possibilità di utilizzare dei pacchetti di icone diversi da quelli che Google inserisce all’interno dell’OS. E’ anche possibile modificare le animazioni di apertura dell’applicazione, la velocità nella gestione delle pagine e altro ancora.

Nella sezione “Gesti e Pulsanti” di Nova Launcher sarà possibile, infine associare ad ogni gesto una precisa funzione: tra le possibilità di scelta vi è quella di selezionare delle opzioni relative a Nova Launcher, oppure qualsiasi applicazione che abbiamo installato sul dispositivo. Il programma supporta tranquillamente le gestures e le potete personalizzare come volete.

Nova Launcher - screenshot thumbnail

Nova Launcher - screenshot thumbnail Nova Launcher - screenshot thumbnail

Appare quindi evidente che Nova Launcher sia uno dei migliori launcher alternativi per Android: personalizzabile, potente, pieno di funzioni. E’ disponibile gratuitamente sul Play Store, ma la versione a pagamento offre molte funzioni aggiuntive e supporta il plugin TeslaUnread, che permette di avere le icone con i numeri relativi alle notifiche per ogni singola applicazione (i famosi badge di notifica per le app in stile iPhone per intenderci).

Se interessati trovate Nova Launcher sul Play Store gratis. Volendo potete anche cercare la versione a pagamento su Aptoide.

Download Nova Launcher Prime v2.3 Final + TeslaUnread v3.0 Beta 1

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher&hl=it

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!