Download Xposed Installer v 2.6 APK per smartphone e tablet Android

Xposed 2.6 final disponibile al download: niente ART, ma nuova grafica e maggiore compatibilità

download di Xposed Installer v 2.6 APK per Android

Solo ieri vi abbiamo segnalato la disponibilità di Xposed Installer v 2.6 in versione beta: a tempo record, però, gli sviluppatori hanno completato lo sviluppo della nuova versione del programma e hanno rilasciato la versione 2.6 definitiva. 

Vediamo dunque quali sono le novità introdotte, le migliorie e come scaricare il programma.

Xposed versione 2.6 (final) è disponibile al download per tutti gli utenti Android. Rispetto alla versione beta, di cui vi abbiamo parlato ieri, la nuova versione del celebre framework non presenta grosse novità. Le novità sono invece tante rispetto alla versione precedente, la 2.5: i cambiamenti, infatti, sono davvero parecchi e gli sviluppatori hanno lavorato sodo per introdurre tante novità che ora vedremo di seguito.

Xposed Installer v 2.6 presenta alcune novità degne di nota, tra cui in particolare la nuova grafica ispirata a Google Now, ma non aggiunge il supporto ad ART, che in molti avrebbero voluto. Ecco il changelog di Xposed 2.6:

  • Nuova UI a schede
  • Nuovo logo
  • Rilevati diversi problemi noti, nel qual caso comparirà un avviso con il link alla relativa FAQ
  • Selezione del tipo di release nel downloader (di default vengono mostrate solo le versioni stabili)
  • Molti miglioramenti interni al framework, per esempio maggiore compatibilità e performance

Come detto, manca ancora il supporto ad ART, ma forse è meglio così: ART è una funzione sperimentale, “nascosta” assieme al menu per sviluppatori, e come tale va considerata. Ora come ora non porterà enormi benefici al vostro Android, non farà girare infinitamente più veloce le app, ed è possibile che causi problemi; dunque non ci sono ragioni per pretendere che un’app sia per forza compatibile con ART. Quando ART sarà definitivo su Android, allora sarà supportato da Xposed, ma fino a quel momento non ha senso supportare questo compilatore e giustamente gli sviluppatori sono in attesa.

A questo punto vi lascio al download di Xposed Installer v 2.6 APK per Android. 

Download ultima versione Xposed Framework

Per chi non conoscesse Xposed Framework facciamo però una breve descrizione del programma.

Xposed Framework è una sorta di Cydia per Android. Non ha niente a che fare con programmi craccati o illegali, ma riguarda soltanto la personalizzazione avanzata di Android. Xposed Framework è infatti un’applicazione che ci consente di installare moduli al fine di personalizzare le funzionalità del nostro dispositivo senza installare delle custom ROM. Sapete che Android è un sistema operativo molto aperto e personalizzabile, ma con Xposed Framework è possibile semplicemente scaricare e installare dei “moduli” che permettono di stravolgere completamente il sistema operativo Android in pochissimi click.

E’ vero, solitamente basta installare un custom firmware per cambiare faccia ad Android, ma se non volete cambiare firmware e avete i diritti di root, con Xposed Framework potete cambiare e personalizzare ogni singolo aspetto del vostro dispositivo Android in pochissimi click. Dovete solo cercare i moduli di Xposed Framework che fanno al caso vostro, installarli e attivarli per iniziare la personalizzazione. I moduli per personalizzare Xposed Framework sono tantissimi ed è impossibile non trovare quello adatto alle vostre esigenze.

Noi periodicamente segnaliamo su YourLifeUpdated i migliori moduli di Xposed Framework, quindi vi consiglio di continuare a seguirci (anche tramite Feedly o sui Social Network) per restare sempre aggiornati in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!