Dodol Phone, un ottimo programma per controllare il traffico voce, gli SMS e il dati su Android

Vi segnalo un bel programma per smartphone e tablet Android, che vi aiuterà a monitorare le statistiche e l’utilizzo del vostro dispositivo.

Dodol Phone, infatti, permette di controllare in modo preciso e semplice il traffico voce, gli SMS in entrata e in uscita e il traffico dati consumato dal nostro smartphone.

Vediamo nel dettaglio cosa offre Dodol Phone.

dodol phone

In questi ultimi mesi praticamente tutti gli operatori telefonici stanno lanciando nuovi piani tariffari che permettono di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare in rete a un prezzo fisso, a patto di restare entro certi limiti ben precisi.

Le offerte a volte sono anche convenienti, ma, appena si superano i limiti, il traffico extra viene conteggiato e fatto pagare a caro prezzo dagli operatori.

Con il programma Dodol Phone avrete la possibilità di controllare in tempo reale ed estremamente preciso tutte le vostre soglie e in questo modo eviterete di sforare dai limiti imposti dal vostro operatore telefonico.

Il programma è completamente gratuito e funziona in modo estremamente semplice e preciso. Una volta installato, infatti, inizierà a tenere sotto controllo tutte le attività del vostro smartphone e, in particolare, vi mostrerà in tempo reale le statistiche riguardanti:

  • minuti di chiamata
  • SMS
  • traffico dati internet

Inoltre, con questa applicazione potrete configurare le soglie del vostro piano tariffario, indicando il giorno del mese in cui deve azzerarsi il contatore.

Potrete inoltre avere il resoconto di utilizzo in tempo reale dell’utilizzo giornaliero e mensile con eventuali limiti personalizzati, attraverso schermate dall’interfaccia, che, come dicevamo, è davvero molto pulita ed elegante.

Una volta configurata l’applicazione, avete a disposizione anche 4 widget per avere sempre sotto controllo le vostre statistiche, senza dover aprire ogni volta il programma.

Molto utile, a mio avviso, anche la possibilità di visualizzare le informazioni sul traffico direttamente nella barra delle notifiche.

Con tutte queste informazioni, sarà praticamente impossibile sforare dal vostro piano telefonico.

Un programma che vi  consiglio assolutamente di provare. Vi tornerà utile non solo per guardare le vostre statistiche, ma anche per evitare di superare i limiti imposti dal vostro operatore telefonico e per evitare dunque di ritrovarsi una bolletta particolarmente salata nella cassetta della postta.

Se non l’avete già fatto, vi consiglio di provare subito Dodol Phone per Android. 


Link AppBrain

Link Google Play Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!