HTC One Google Edition confermato dalla stessa fonte che aveva scoperto il Galaxy S4 Google Edition

Pochi giorni fa, durante il Google I|O 2013, Google ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Google Edition. 

In pratica si tratta di un Galaxy S4 uguale a quello commercializzato in Italia, che però cambierà totalmente a livello software: anzichè avere l’interfaccia TouchWiz di Samsung, questo smartphone monterà il sistema operativo Android originale e stock, senza alcuna personalizzazione.

Gli utenti Android hanno accolto molto positivamente questo annuncio, perchè avranno a disposizione un Galaxy S4 “nudo e crudo”, senza personalizzazioni di Samsung.

Oggi, dalla stessa fonte che qualche settimana fa aveva comunicato in anteprima l’esistenza del Galaxy S4 Google Edition, arriva un’altra notizia importante: anche HTC lancerà presto il suo HTC One Google Edition, senza alcuna personalizzazione, senza Sense e senza BlinkFeed. 

Al momento non sappiamo di preciso quando sarà annunciato lo smartphone, anche se la fonte comunica che il device arriverà sul mercato entro la fine dell’estate. Addirittura un’altra fonte sul web afferma che lo smartphone potrebbe essere presentato già entro un paio di settimane.

Attendiamo ulteriori conferme. Sicuramente però la strada intrapresa da Google con i propri partner è quella giusta: avremo a disposizione smartphone personalizzati dalle aziende e smartphone “originali” con Android stock. Vedremo se anche altre aziende seguiranno la strada intrapresa da Samsung e HTC.

Voi cosa ne pensate di questa strategia? Io sono assolutamente favorevole, anche perchè con tutti questi smartphone potremo scegliere se mantenere il firmware originale personalizzato dall’operatore oppure se installare un custom firmware con Android Stock. Già con il Galaxy S4, infatti, avremo a breve la possibilità di rimuovere completamente la TouchWiz per installare il firmware montato sul Galaxy S4 Google Edition. Contrariamente ai classici custom firmware, però, in questo caso avremo la possibilità di installare un firmware realizzato interamente da Google per quel device, che quindi risulterà funzionante in tutto e per tutto al 100%, senza bug o problemi vari.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!