Sky Go sbarca sul Play Store per smartphone e tablet Android

Ma lo sapevate che l’app di Sky Go ora è disponibile anche sul Play Store Android?

Sempre più spesso ricevo domande dai lettori di YourLifeUpdated che vogliono scaricare l’app di Sky Go per Android ma non sanno come e dove farlo.

Ricevo ad esempio domande del tipo:

  • come scaricare Sky Go su Samsung
  • dove scaricare Sky Go per Nexus 7
  • dove scaricare Sky Go per Samsung Galaxy
  • dove scaricare Sky Go per tablet Samsung
  • quando Sky Go per Android
  • Sky Go per LG
  • Sky Go APK per Android
  • Sky Go per Huawei
  • Sky Go per Asus
  • Sky Go non c’è sul Play Store

e potrei andare avanti giorni e giorni con l’elenco delle domande che ricevo quotidianamente relativamente a Sky Go per Android.

Effettivamente la politica di Sky relativamente al programma Sky Go è molto strana e non la capisco.

Il programma di Sky Go per Android è stato reso disponibile per molto tempo solo per pochi smartphone e tablet Samsung selezionati (in base a cosa?). Poi Sky Go per Android è diventato compatibile anche con alcuni (pochi) smartphone e tablet Asus.

E non dimentichiamo che tutti gli smartphone e i tablet con diritti di root attivi non permettono di avviare Sky Go. Assurdo, visto che comunque serve un abbonamento regolarmente attivo per poter utilizzare il servizio.

Da ieri, però, il programma Sky Go è disponibile al download sul Play Store Android per tutti gli utenti. Finalmente, dunque, è possibile scaricare il programma ufficiale di Sky Go per Android direttamente dal Play Store Android. 

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e sicuramente sarà accolta in modo positivo da tutti gli utenti che da tempo cercavano un modo per scaricare Sky Go per Android e non sapevano dove scaricare Sky Go Android. 

Ancora non è possibile usare Sky Go con root, ma almeno l’app è arrivata sul Play Store e sarà più facile da scaricare.

Se ben ricordate, Sky aveva rilasciato la versione 2.0 del programma lo scorso dicembre, ma i pochi dispositivi Android che potevano usarla erano solo quelli (e non tutti) a marchio Samsung e ASUS. E tra l’altro per questi dispositivi il download di Sky Go non era disponibile sul Play Store, ma solo tramite link diretto.

Tutti gli altri possessori di smartphone e tablet Android, dunque, non sapevano dove scaricare Sky Go per Android visto che sul Play Store il programma non c’era.

Da ieri però le cose sono cambiate. Sky Italia ha infatti rilasciato sul Play Store le versioni di Sky Go dedicate a smartphone e tablet Android.

In aggiunta a ciò, le app saranno compatibili con il nuovo Sky Go Plus attraverso cui sfruttare le nuove funzionalità “Restart – Play – Pausa – Replay” per far ripartire dall’inizio, mettere in pausa o rivedere le proprie scene preferite o i programmi in diretta in qualsiasi momento. Sky Go Plus può essere abilitato su ben quattro dispositivi contemporaneamente e, su tablet e PC, è disponibile anche l’utile funzione Download & Play con cui scaricare i programmi on demand per vederli senza dover necessariamente essere connessi ad internet.

In teoria le suddette app dovrebbero essere compatibili solo con dispositivi a marchio Samsung e ASUS, ma, test alla mano, Sky Go è compatibile con tantissimi smartphone e tablet di produttori differenti, come ad esempio OnePlus 3, Xperia Z5, Z3 Compact, e persino smartphone a marchio Oukitel.

Tra gli smartphone e i tablet sicuramente non compatibili al momento segnalo Honor 8, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy Tab 2 7.0

Se da tempo aspettavate di scaricare Sky Go per Android e non sapevate dove fare il download del programma, vi lasciamo con i badge per il download della versione smartphone e tablet dal Play Store.

Dove scaricare Sky Go Smartphone Android

Dove scaricare Sky Go Tablet Android

Sky Go senza Root su Android? Sky Go con Root?

Come anticipato, ancora Sky Go non è compatibile con tutti i dispositivi con i diritti di root attivi. Di conseguenza, se avete un Android con il root, l’unico modo che avete per scaricare, installare e avviare Sky Go è usando il file APK modificato che trovate in questi nostri articoli:

Questi link vi permetteranno di scaricare Sky Go per Android APK appositamente modificato in modo che l’app funzioni anche con i diritti di root attivi. Non sempre funziona, ma si può comunque provare.

Ricordo nuovamente che serve comunque un abbonamento regolare, altrimenti Sky Go non funziona e non va. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here