Download Action Launcher 3.1 APK dal Play Store Android | Ecco che è disponibile al download la nuova versione del software Action Launcher 3.1 per Android

Action-Launcher-31

Come annunciato negli scorsi giorni, finalmente il programma Action Launcher 3 è disponibile nel Play Store Android. Per chi non lo sapesse, Action Launcher APK è un ottimo launcher alternativo per Android, che permette di personalizzare la homescreen di smartphone e tablet basati sul sistema operativo di Google.

Vediamo insieme le novità e il changelog di Action Launcher 3.1.

Prima di tutto è giusto evidenziare che Action Launcher 3.0 (rilasciato pochi giorni fa) è stato completamente riscritto da zero: si tratta di un software completamente rinnovato e per questo gli sviluppatori hanno deciso di farlo pagare anche a chi aveva acquistato le precedenti versioni del programma, scelta che non è assolutamente condivisa da tutti i “vecchi” e affezionati clienti di Action Launcher 2.0.

Il punto di forza di Action Launcher 3.0 resta comunque l’idea intelligente della gestione delle applicazioni, dei widget e delle cartelle. Oltre alle tante funzionalità offerte, questo nuovo Action Launcher 3.0 è basato sul codice di Android 5.0 Lollipop e ovviamente offre un’interfaccia grafica completamente in Material Design: tutta la parte grafica di questo programma è stata realizzata rispettando in modo scrupoloso le linee guida di Google del Material Design. Ad esempio, in pieno stile Material Design, avremo il classico header in alto che si colora, insieme alla barra di stato, di ricerca, al quickdrawer e alle cartelle, del colore prevalente dell’immagine di sfondo.

Molto utili anche i tasti dedicati offerti dal programma: un tasto per aprire il quickdrawer, uno per aprire il Play Store e un altro per le impostazioni.

Nonostante le tante novità introdotte, Action Launcher 3 porta con sé molte delle caratteristiche che hanno reso celebre la sua precedente versione: troviamo infatti la possibilità di aprire un widget da un’icona con uno swipe, di creare cartelle che consentono di accedere alle applicazioni in esse contenute con uno swipe, il supporto alle varie gesture e tante altre opzioni per personalizzare la griglia e nascondere alcune applicazioni dal quickdrawer.

Come detto, però, tutte queste novità si pagano (sul serio): la versione base di Action Launcher 3.0 è gratis, ma il programma ora include degli acquisti in-app pari a 3,99 euro per usufruire delle sue funzioni complete. Il consiglio è quello di provare la versione gratuita e, se vi piace il programma, acquistate la versione completa.

Dopo aver visto le novità introdotte qualche giorno fa con la major release 3.0, vediamo ora quali sono le novità di Atcion Launcher 3.1 APK per smartphone e tablet Android. 

Action Launcher 3 si aggiorna con il supporto ai temi!

Action Launcher 3 ha ricevuto il primo significativo aggiornamento, che porta con sé qualche nuova funzione richiesta dagli utenti e presente nella versione precedente Action Launcher 2. Troviamo innanzitutto l’introduzione del supporto ai temi, che consente di modificare le icone delle applicazioni nella schermata principale e nel drawer e delle cartelle.

Poi, troviamo ancora la possibilità di modificare le icone singolarmente e a mano, andando ad intervenire su ogni icona al posto del tema applicato.

Infine, sono state riorganizzate le impostazioni e adesso risultano decisamente più ordinate e fruibili.

Action Launcher 3 3.1 è già disponibile al download dal Play Store e potete scaricarlo utilizzando il badge a seguire.

Download Action Launcher 3.1  APK dal Play Store Android | Scaricare Action Launcher 3.1  APK

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.actionlauncher.playstore

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!