Adblock Plus: il programma perfetto per rimuovere, nascondere e bloccare le pubblicità su Android

Su YourLifeUpdated abbiamo già parlato in passato del programma Adblock Plus, ma oggi vi segnalo che il software ha ricevuto un aggiornamento e colgo l’occasione per fare conoscere Adblock Plus anche agli utenti che non sapevano dell’esistenza di questo incredibile programma.

Iniziamo subito a conoscere insieme cosa fa, come funziona e a cosa serve il programma Adblock Plus per Android. 

[ANDROID] Download Adblock Plus v1.1.4.287- ENG

Sicuramente molti di voi staranno già utilizzando con soddisfazione questa applicazione sui browser Mozilla Firefox e Google Chrome, visto che essa consente di bloccare selettivamente la pubblicità fastidiosa durante le nostre sessioni di navigazione su internet.

In pratica, Adblock Plus non fa altro che bloccare e nascondere le pubblicità che compaiono continuamente sul web e che rallentano e infastidiscono la nostra navigazione. Se non sopportate più le pubblicità su internet, compreso il famoso Facebook, allora dovete scaricare immediatamente il programma Adblock Plus per il vostro browser internet.

Ma Adblock Plus, oltre a bloccare e nascondere le pubblicità sul web, permette anche di selezionare manualmente i siti in cui visualizzare le pubblicità e quelli in cui nasconderle. Comodissimo.

Come abbiamo detto, però, da qualche tempo Adblock Plus è sbarcato anche sul Google Play Store per Android, dal quale è stato però rimosso in quanto violava le condizioni contrattuali tra Google e gli sviluppatori. Poco male, comunque, visto che lo sviluppo di Adblock Plus è continuato fuori dal Play Store e tutti gli utenti Android possono comunque scaricare e usare gratis Adblock Plus per Android. Il file, infatti, è disponibile sotto forma di file APK, che può essere scaricato gratuitamente e installato su smartphone e tablet Android come qualsiasi altro file, usando un normalissimo file manager.

Dunque, come abbiamo anticipato, Adblock Plus è il programma perfetto per bloccare, nascondere e filtrare la pubblicità su Android. La cosa incredibile è che Adblock Plus permette di bloccare e nascondere sia la pubblicità nel browser sia quella presente all’interno delle apps.

Il funzionamento generale di Adblock Plus per Android è molto buono, perché in tutte le applicazioni che ho provato Adblock Plus è riuscito nell’intento di bloccare tutti i banner pubblicitari.

L’unico neo, se così può essere definito, riguarda la presenza dell’icona del programma che resta fissa nella barra delle notifiche: niente di grave, comunque.

Il programma Adblock Plus è facilissimo da usare: ha solo due sole opzioni (enabled e disabled), quindi è impossibile non riuscire ad usare Adblock Plus per nascondere e bloccare le pubblicità su Android. Se utilizzate tanti programmi gratuiti su Android, in particolare quelli che si scaricano gratis e che poi mostrano una marea di pubblicità quando andate ad usarli, allora dovete scaricare immediatamente Adblock Plus per il vostro smartphone o tablet Android.

A questo punto vi resta una sola cosa da fare: correre a scaricare il programma Adblock Plus per Android e iniziare a navigare su internet con la massima libertà. Dite pure addio alle pubblicità fastidiose su Android grazie ad Adblock Plus.

[ANDROID] Download Adblock Plus v1.1.4.287- ENG

Adblock Plus è disponibile in modo completamente gratuito e lo trovate qui:

https://adblockplus.org/en/android-install

Fatemi sapere cosa ne pensate dopo che lo avrete testato per qualche ora. 

RICERCHE CORRELATE

nascondere pubblicità android con Adblock Plus

Adblock Plus android

download Adblock Plus android

bloccare pubblicità android Adblock Plus

impedire pubblicità android Adblock Plus

Adblock Plus cosa è

Adblock Plus dove scaricare gratis per android

Adblock Plus come funziona

come usare Adblock Plus per Android

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • silvio crepa

    Grazie, due precisazioni però : 1) l’icona si può togliere 2) ci vuole il root

    • CashDroid

      Ciao, Silvio. Si può nascondere l’icona (dal menù impostazione dell’app) e non serve il root

      • silvio crepa

        A me l’applicazione Superuser ha chiesto il permesso, come tutte le mie applicazioni che necessitano di root, ergo ho pensato che anche questa rientrasse in quelle.
        Tanto meglio 🙂
        Interessante è anche l’app AdAway

        • CashDroid

          Se hai i permessi di ROOT ti blocca anche le pubblicità nelle applicazioni ma se non li hai ti blocca solo le pubblicità mentre navighi