Metti al sicuro i tuoi file personali con Andrognito per Android. Nascondere e criptare file grazie all’app gratuita Andrognito. Andrognito, i dati del telefono sono al sicuro su Android

I nostri file privati e personali al sicuro su Android grazie all’app gratuita Andrognito. Andrognito: nascondere i file sul proprio dispositivo Android. 

Se la sicurezza dei vostri file personali e privati su Android vi sta particolarmente a cuore, Andrognito è il programma perfetto per voi! Andrognito è un’app completamente gratuita che vi aiuterà a mantenere sicuri, protetti e lontani da occhi indiscreti i vostri file più sicuri e personali su Android.

Quante volte vi è capitato di prestare il telefono ad un amico e ricordarvi, troppo tardi, che conteneva foto compromettenti o imbarazzanti? Quante volte il fidanzato, la fidanzata, il marito o la moglie usano il vostro smartphone e rischiano di vedere foto imbarazzanti o compromettenti? Ecco, con Andrognito questo problema non si presenterà più, perchè tutti i vostri file potranno essere sicuri, protetti, invisibili e soprattutto bloccati con una password che solo voi conoscerete.

Con Andrognito vi basterà impostare un PIN per proteggere e fare letteralmente sparire dal vostro Android i file più privati e le foto più compromettenti. Dovrete solo scegliere quali file multimediali nascondere dal vostro Android e proteggerli con password. In automatico, come per magia, Andrognito li farà sparire dalla galleria e li mostrerà solo dopo che avrete inserito il codice di sblocco o il PIN da voi impostato. Fantastico!

Usare Andrognito è davvero facile e immediato, sicuramente alla portata di tutti gli utenti. Una volta installato Andrognito, vi basterà avviarlo, selezionare un nome utente ed impostare un semplice pin numerico a 4 cifre. Basta: da questo momento tutte le vostre foto personali e private (ma non solo) saranno nascoste e invisibili a tutti e solo voi saprete dove sono e come visualizzarle.

Ovviamente al primo avvio il programma Andrognito avrà una schermata praticamente vuota: sarete voi a dover riempirla con i vostri file personali e privati cliccando sul simbolo “+” in alto a destra, che vi permetterà di scorrere tra le cartelle del vostro dispositivo Android e decidere cosa nascondere e cosa rendere invisibile. A questo punto vi basterà un tap prolungato sull’oggetto da far sparire o da nascondere e un altro tap sul lucchetto per completare l’operazione. Fatto questo, i  file nascosti saranno raggiungibili solo aprendo Andrognito ed inserendo il PIN. In questo modo nessuno potrà vedere le foto e i video che volete rendere privati su Android.

Ma Andrognito è un programma molto intelligente. Il suo nome è abbastanza eloquente e una persona un pò troppo sospettosa potrebbe immaginare il reale scopo di questo programma. Mettiamo il caso che abbiate una fidanzata/fidanzato/moglie/marito piuttosto sospettoso/a che vi chiede cosa è e a cosa serve Andrognito. Come pensate di giustificare la presenza di un programma come questo sul vostro Android? Se vi fosse chiesto di inserire il PIN, cosa potreste fare per evitare di mostrare tutte le foto personali che volevate nascondere? Beh, come abbiamo detto, Andrognito è molto intelligente e vi libererà da tutti i problemi.

Andrognito offre due modalità di criptaggio: con la funzione “flash” potremo nascondere velocemente, ma in maniera meno sicura, i file le le cartelle selezionate, mentre con la modalità normale questi saranno nascosti con il massimo della protezione offerta.

Andrognito BETA - Hide Files - screenshot thumbnailAndrognito BETA - Hide Files - screenshot thumbnailAndrognito BETA - Hide Files - screenshot thumbnail

Andrognito BETA - Hide Files - screenshot thumbnailAndrognito BETA - Hide Files - screenshot thumbnailAndrognito BETA - Hide Files - screenshot thumbnail

Per evitare di dover mostrare tutte le foto e i video che avevate in precedenza nascosto, avrete due soluzioni:

  • “Vault Spoofing” vi permetterà di inserire una “finta password” in modo da mostrare una finta cassaforte vuota o contenente i file che avrete opportunamente inserito
  • “Enable Invisible Mode” permette di nascondere completamente l’app dal drawer. A questo punto, per richiamare Andrognito sarà sufficiente aprire l’app telefono (il tastierino telefonico), inserire il PIN ed effettuare la chiamata. A questo punto Andrognito si aprirà e potrete accedere in tutta segretezza ai vostri file personali, nascosti e privati.

Fantastico! A tutto questo si aggiunge una grafica e un’interfaccia curata, elegante, moderna, colorata e facilissima da usare. Un’applicazione eccezionale, che è ancora in fase beta e completamente gratuita da scaricare tramite Play Store. La sua interfaccia grafica, flat e minimal, offre una buona esperienza d’uso e permette di capire rapidamente come funziona il titolo.

Inoltre  grazie a un algoritmo di cifratura proprietario in grado di offrire 3 livelli di protezione differenti, Androignito riesce a garantire l’inaccessibilità dei vostri file a opera di terzi, grazie anche a dei sistemi di sicurezza in grado di proteggere il vostro dispositivo da attacchi ripetuti.

Ecco il changelog dell’ultimo aggiornamento del programma.

• Now supporting more than 17 languages – Spanish, German, Italian, Chinese, Portuguese, Brazilian Portuguese, Indonesian, Malay and much more
• Supporting Dynamic PIN – TimelyPIN in Time or Date pattern with lots of modifiers
• Supports Fake Force Close (or Crash) feature to deceive users
• Several bugs and UI glitches fixed

Con l’ultimo update è stato introdotto il supporto alla lingua italiana e sono arrivate anche altre novità molto gradite.

With Andrognito, you can now keep your confidential and important files which you don’t want others to access, hidden inside your Android device with our advanced 3-Layer Encryption Engine. In short, Andrognito is a modern sentinel that hides and locks all your personal and confidential data from snoopers in real time.

Provate questo Andrognito e fatemi sapere cosa ne pensate!

Download Andrognito APK dal Play Store Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.codexapps.andrognito

TAG: Android, Google Play Store, APK, Download APK, Programmi Android,

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!