Download firmware G900FXXU1BNL9 Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5. Guida per scaricare e installare firmware G900FXXU1BNL9 Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5

galaxy-s5-hero-2

Nuovo firmware Android Lollipop per i Galaxy S5: G900FXXU1BNL9. Aggiornamento guida del 23 dicembre 2014.

Grande giorno per i possessori dello smartphone Galaxy S5 di Samsung. Durante la notte è stato rilasciato un nuovo firmware ufficiale basato su Android 5.0 Lollipop Android 5.0 Lollipop (G900FXXU1BNL9) per Galaxy S5.

Il firmware è stato già rilasciato in Polonia (chissà perchè è sempre il primo Paese per il quale viene rilasciato il firmware…) e può essere installato su tutti i Galaxy S5, anche quelli italiani.

Potete scaricare il firmware basato su Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 dal link che trovate di seguito. Si tratta di un aggiornamento ulteriore rispetto a quello rilasciato solo un paio di settimane fa.

Dopo LG, dunque, anche Samsung è estremamente veloce nel rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5. L’aggiornamento non è ancora rilasciato in Italia, ma lo è in Polonia, dove è stato rilasciato durante la notte. E ovviamente lo possiamo scaricare anche sui nostri S5 Italiani grazie alla nostra guida dettagliata.

Ricordiamo che, anche se il firmware arriva dalla Polonia, tutti gli utenti in possesso di un Galaxy S5 NoBrand lo possono installare senza problemi.

Le novità di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 sono davvero tante: non abbiamo solo tutte le nuove funzionalità introdotte da Google, ma anche tutte quelle introdotte da Samsung, come tante piccole modifiche grafiche all’interfaccia del sistema, che ora è tutto studiato per rispettare le direttive di Google in termini di Material Design (abbiamo status bar colorata, nuovi font, applicazioni molto più colorate ed altro ancora).

Tra le altre funzionalità principali, abbiamo nuove modalità di gestione e interazione con le notifiche, una lockscreen completamente rinnovata e ora molto più utile, MirrorLink, Smart lock e altro ancora: abbiamo in pratica tutte le novità introdotte da Google con Android 5.0 Lollipop e finalmente adottate anche da Samsung su Galaxy S5.

Grazie al nuovo runtime ART, inoltre, sembra che finalmente tutti i lag che caratterizzavano l’interfaccia del Galaxy S5 siano definitivamente spariti. Bisogna testare a fondo il firmware però prima di dirlo con certezza.

Per ora una cosa è certa: questo firmware Android 5.0 Lollipop su Galaxy S5 funziona dannatamente bene e vi consigliamo di provarlo immediatamente. 

Ecco tutte le informazioni e i dettagli sul firmware G900FXXU1BNL9 Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5.

Firmware Details:

PDA: G900FXXU1BNL9
MODEM: G900FXXU1BNL9
CSC: G900FXEO1BNL1
Data build: 18 dicembre 2014

DOWNLOAD QUI

Al momento non siamo ancora in grado di dirvi le novità apportate, ma aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità in merito.

Soltanto per coloro che hanno già installato il precedente firmware G900FXXU1BNL2 e non hanno i permessi di root attivi è possibile eseguire l’aggiornamento attraverso la modalità OTA

Come scaricare e installare Android 5.0 Lollipop (G900FXXU1BNL9) su Samsung Galaxy S5

Il firmware, come di consueto, va installato tramite Odin. Se non sapete usare Odin, potete scaricare il firmware dal link che trovate qualche riga sopra e successivamente dovete seguire la nostra guida completa e dettagliata su come usare Odin. La guida è universale e funziona alla perfezione anche con questo firmware appena rilasciato:

Come installare un firmware su Samsung Galaxy con Odin

Chiudiamo con un video che mostra Android 5.0 Lollipop su Galaxy S5. Come potete notare, il firmware funziona alla perfezione ed è davvero ben ottimizzato.

https://www.youtube.com/watch?v=j7LFgUgqI1E

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!