Download firmware N9005XXUGBNL8 Android 5.0 Lollipop per Galaxy Note 3. Guida per scaricare e installare firmware N9005XXUGBNL8 Android 5.0 Lollipop per Galaxy Note 3

Nuovo firmware Android Lollipop per i Galaxy Note 3: N9005XXUGBNL8. Aggiornamento guida del 24 dicembre 2014.

Grande giorno per i possessori dello smartphone Galaxy Note 3 di Samsung. Durante la notte è stato rilasciato un firmware non ufficiale basato su Android 5.0 Lollipop (N9005XXUGBNL8) per Galaxy Note 3: in questo articolo vedremo come scaricarlo e installarlo immediatamente!

Il firmware NON è ufficiale di Samsung: si tratta di un firmware ancora in via di sviluppo che è stato condiviso dall’utente KenTcN su XDA. Ricordiamo che per i Note 3 la Samsung ha già provveduto a rilasciare dei primi aggiornamenti ufficiali basati su Lollipop, ma per ora solamente per alcuni utenti asiatici ed esclusivamente via OTA: il firmware in questione si basa proprio su questi aggiornamenti rilasciati in anteprima da Samsung per gli utenti selezionati.

Potete scaricare il firmware basato su Android 5.0 Lollipop per Galaxy Note 3 dal link che trovate di seguito. Si tratta di un aggiornamento ancora sperimentale, che comunque funziona piuttosto bene e permette di provare in anteprima il nuovo OS di Google su Note 3.

Ricordiamo che, anche se il firmware arriva da XDA, tutti gli utenti in possesso di un Galaxy Note 3 NoBrand lo possono installare senza problemi.

Le novità di Android 5.0 Lollipop per Galaxy Note 3 sono davvero tante: non abbiamo solo tutte le nuove funzionalità introdotte da Google, ma anche tutte quelle introdotte da Samsung, come tante piccole modifiche grafiche all’interfaccia del sistema, che ora è tutto studiato per rispettare le direttive di Google in termini di Material Design (abbiamo status bar colorata, nuovi font, applicazioni molto più colorate ed altro ancora).

Tra le altre funzionalità principali, abbiamo nuove modalità di gestione e interazione con le notifiche, una lockscreen completamente rinnovata e ora molto più utile, MirrorLink, Smart lock e altro ancora: abbiamo in pratica tutte le novità introdotte da Google con Android 5.0 Lollipop e finalmente adottate anche da Samsung su Galaxy Note 3.

Grazie al nuovo runtime ART, inoltre, sembra che finalmente tutti i lag che caratterizzavano l’interfaccia del Galaxy Note 3 siano definitivamente spariti. Bisogna testare a fondo il firmware però prima di dirlo con certezza.

Per ora una cosa è certa: questo firmware Android 5.0 Lollipop su Galaxy Note 3 funziona abbastanza bene e vi consigliamo di provarlo immediatamente, anche se a vostro rischio e pericolo ovviamente.

Se interessati: DOWNLOAD QUI

Assicuratevi di salvare prima tutti i vostri download e procedete ovviamente a vostro rischio e pericolo.

Come scaricare e installare Android 5.0 Lollipop (N9005XXUGBNL8) su Samsung Galaxy Note 3

Il firmware, come di consueto, va installato tramite Odin. Se non sapete usare Odin, potete scaricare il firmware dal link che trovate qualche riga sopra e successivamente dovete seguire la nostra guida completa e dettagliata su come usare Odin. La guida è universale e funziona alla perfezione anche con questo firmware appena rilasciato:

Come installare un firmware su Samsung Galaxy con Odin

https://www.youtube.com/watch?v=UmFRLu_mSCQ

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!