In questi giorni, Samsung ha aggiornato anche in Europa ed in Italia il Samsung Galaxy S5 con la distribuzione via OTA di Android 6.0.1 Marshmallow. Per chi ancora non sta ricevendo sul suo Galaxy S5 No Brand Italia l’aggiornamento via OTA vi diciamo come flashare il firmware Europeo tramite ODIN che non invalida la garanzia.

Per il Galaxy S5 con PDA G900FXXU1CPEH il firmware pesa quasi  1GB e porta con se tante novità come la nuova versione di ChatON e migliora la reattività del lettore di impronte digitali, la nuova Touch Wiz e tanto altro.https://i0.wp.com/i.ytimg.com/vi/TsDz5nkQOxE/maxresdefault.jpg?resize=640%2C360&ssl=1

La ROM per il Galaxy S5 è distribuita in Europa ma funziona anche in Italia e supporta anche l’Italiano sebbene sia stata rilasciata in Romania è disponibile anche in lingua Italiana senza problemi.

La guida è rivolta a tutti i Galaxy S5 G900F che sono quelli rilasciati nel nostro paese.  Vi ricordo che l’aggiornamento manuale di un firmware originale ed ufficiale non invalida la garanzia. L’operazione è semplice e vi permetterà di avere Android 6.0.1 Marshmallow sul vecchio Galaxy S5.

Dovrete flashare la ROM originale ufficiale Samsung rilasciato ufficialmente tramite ODIN con la procedura ormai noto per flashare tutti i firmware ufficiali Samsung.

Guida su come aggiornare ad Android 6 Marshmallow il Galaxy S5

Requisiti

  • Samsung Galaxy S5
  • Aver installato Samsung SmartSwitch o i Driver del Galaxy S5 in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone

File Necessari

Guida Passo Passo per aggiornare ad Android 6 Marshmallow il Galaxy S5

  1. Scaricate i file necessari
  2. Assicuratevi di aver installato Kies, SmartSwitch o almeno i Driver del vostro Galaxy S5 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  3. Ora spegnete il vostro Galaxy S5.
  4. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  5. Date conferma con Continue (Volume Su)
  6. Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
  7. Collegate via USB il Galaxy S5 al PC
  8. Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il Galaxy S5 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  9. Mettere il file della ROM in AP (MD5) o nei relativi box (Bootloader –> BL, PDA –> AP, PHONE –> CP, CSC –> CSC) dopo aver decompresso il file ZIP avrete ottenuto un file con estensione MD5.
  10. Accertatevi che re-partition NON sia flaggato
  11. Cliccate su Start e attendente il RIAVVIO del Galaxy S5.
  12. Finito, avete aggiornato al firmware originale NO BRAND Android 6 Marshmallow il Galaxy S5 con l’ultima ROM disponibile ufficiale.
  13. Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) o ripetere la procedura di flash.

Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.