Samsung sta aggiornando tutti i top di gamma e anche il Samsung Galaxy Note 5 che almeno in via ufficiale non è mai arrivato nel nostro paese si aggiorna ad Android 6 Marshmallow. Infatti a pochi giorni dalla presentazione del Galaxy S7, Samsung, rilascia il tanto atteso aggiornamento alla nuova major release di Android che porta con se tante novità.

Dotare come l’aggiornamento sia disponibile per il Galaxy Note 5 N920C che è venduto su alcuni store nazionali e dunque fate attenzione quando flashare il firmware alla versione giusta.

Tra le novità principali segnaliamo, ottimizzazione del consumo energetico, funzione Now on Tap, supporto per scanner digitale ed il ritorno della modalità silenziosa.

Potete scaricare il firmware ed installarlo su Galaxy Note 5 codice N920C seguendo la guida seguente. Vi ricordiamo che potete flasharla tranquillamente perchè non intaccata il contatore Knox e non invaliderete la garanzia. Inoltre l’aggiornamento porta tante novità, sopratutto sotto il cofano con l’ottimizzazione del consumo della batteria con Doze che dovrebbe durare di più.

Dettagli aggiornamento firmware Galaxy Note 5.

Model SM-N920C
Model name GALAXY Note 5
Country Cambodia
Version Android 6.0.1
Changelist 110166628
Build date Mon, 15 Feb 2016 06:40:05 +0000
Product code CAM
PDA N920CXXU2BPB6
CSC N920COLB2BPB6

Sebbene Samsung abbia rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshamallow in Cambogia al momento non tutti lo riceveranno via OTA (Over The Air) ma potete verificare nelle impostazioni andando cliccando sull’icona Impostazioni, andare su Info del telefono e cliccare su Aggiornamenti di sistema e verifica la presenza di aggiornamenti.

Installare Android 6 Marshmallow ufficiale sul Galaxy Note 5

Requisiti:

  • Samsung Galaxy Note 5
  • Aver installato Kies, SmartSwitch o i Driver del Galaxy Note 5  in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone

File Necessari:

Guida Passo Passo:

  1. Scaricate i file necessari
  2. Assicuratevi di aver installato Kies, SmartSwitch o almeno i Driver del vostro Galaxy Note 5 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  3. Ora spegnete il vostro Galaxy Note 5
  4. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  5. Date conferma con Continue (Volume Su)
  6. Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
  7. Collegate via USB il Galaxy Note 5 al PC
  8. Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il Galaxy Note 5 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  9. Mettere i file della ROM in AP
  10. Accertatevi che re-partition NON sia flaggato
  11. Cliccate su Start e attendente il RIAVVIO del Galaxy Note 5
  12. Finito, avete aggiornato al firmware originale Android 6 Marshmallow il Galaxy Note 5 con l’ultima ROM disponibile ufficiale.
  13. Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) e ripetere la procedura di flash.

Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.