Finalmente è stato rilasciato in via ufficiale Android 6 Marshmallow per la gamma Galaxy S6. Infatti a pochi giorni dalla presentazione del Galaxy S7, Samsung, rilascia il tanto atteso aggiornamento alla nuova major release di Android che porta con se tante novità.

Tante sono le novità ed oltre a portare tutti i benefici di Android 6 Marshmallow ed un aggiornamento grafico, Samsung aggiorna tante sue applicazioni come tutte quelle che sfruttano i bordi curvi.

E’ stata modificata la larghezza che passa da 260 a 550 pixel, così da poter mostrare più informazioni, e con la possibilità di inserire fino ad 9 pannelli, come quelli di People ed Apps. Diverse novità nel pannello tasks per la gestione delle notifiche e diverse app preinstallate del pacchetto Yahoo! come Finance, Sports e News.

Tra le novità principali segnaliamo, ottimizzazione del consumo energetico, funzione Now on Tap, supporto per scanner digitale ed il ritorno della modalità silenziosa.

Potete scaricare il firmware ed installarlo su Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge+ seguendo la guida seguente. Vi ricordiamo che potete flasharla tranquillamente perchè non intaccata il contatore Knox e non invaliderete la garanzia. Inoltre l’aggiornamento porta tante novità, sopratutto sotto il cofano con l’ottimizzazione del consumo della batteria con Doze che dovrebbe durare di più.

Firmware details

ModelSM-G920F
Model nameGalaxy S6
CountryUnited Kingdom (Vodafone)
VersionAndroid 6.0.1
Changelist7025264
Build dateTue, 16 Feb 2016 01:14:05 +0000
Product codeVOD
PDAG920FXXU3DPB8
CSCG920FVFG3DPB8

 

ModelSM-G925F
Model nameGalaxy S6 edge
CountryUnited Kingdom (Vodafone)
VersionAndroid 6.0.1
Changelist7025264
Build dateTue, 16 Feb 2016 01:12:14 +0000
Product codeVOD
PDAG925FXXU3DPB8
CSCG925FVFG3DPB8

Sebbene Samsung abbia rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshamallow non tutti lo riceveranno via OTA (Over The Air) ma potete verificare nelle impostazioni andando cliccando sull’icona Impostazioni, andare su Info del telefono e cliccare su Aggiornamenti di sistema e verifica la presenza di aggiornamenti.

La ROM viene dal Regno Unito brandizzata Vodafone ma funziona perfettamente sui nostri dispositivi.

Installare Android 6 Marshmallow ufficiale sul Galaxy S6, Galaxy S6 Edge  e Galaxy S6 Edge+

Requisiti:

  • Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge o Galaxy S6 Edge+
  • Aver installato Kies, SmartSwitch o i Driver del Galaxy S6 in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone

File Necessari:

Guida Passo Passo:

  1. Scaricate i file necessari
  2. Assicuratevi di aver installato Kies, SmartSwitch o almeno i Driver del vostro Galaxy S6 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  3. Ora spegnete il vostro Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge+
  4. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  5. Date conferma con Continue (Volume Su)
  6. Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
  7. Collegate via USB il Galaxy S6 al PC
  8. Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il Galaxy S6 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  9. Mettere i file della ROM in AP
  10. Accertatevi che re-partition NON sia flaggato
  11. Cliccate su Start e attendente il RIAVVIO del Galaxy S6
  12. Finito, avete aggiornato al firmware originale Android 6 Marshmallow il Galaxy S6 con l’ultima ROM disponibile ufficiale.
  13. Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) e ripetere la procedura di flash.

Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here