Scaricare Android O. Installare Android O. Ecco la guida completa per provare subito il nuovo Android O su smartphone Nexus e Pixel di Google

Ti spieghiamo come provare subito il nuovo OS Android O

Come probabilmente avrai letto nei nostri precedenti articoli, pochi giorni fa si è concluso l’evento Google I/O 2017, durante il quale Big G ha presentato i modo ufficiale tutte le principali novità del nuovo sistema operativo Android O, presto disponibile per smartphone e tablet by Google. 

Avevamo già a disposizione parecchie informazioni su Android O, ma grazie alla recente conferenza di Google sono trapelati nuovi dettagli su tutte le principali novità e sui cambiamenti che arriveranno con Android O. 

Se ti sei perso il Google I/O o più semplicemente vuoi scoprire tutte le novità di Android O, non ti preoccupare! In un precedente articolo, infatti, abbiamo visto nel dettaglio tutte le novità di Android O. 

Novità Android O: elenco completo

Ecco a te il link diretto all’articolo completo con tutte le novità di Android O. Lo puoi trovare qui:

Se dopo aver visto tutte le novità di Android O ti è venuta voglia di provare subito il nuovo OS di Google, di seguito ti spieghiamo come fare. Ti spieghiamo in modo facile e veloce quali sono i passaggi da seguire per installare subito Android O sul tuo dispositivo Android, a patto che tu abbia uno smartphone Nexus o Pixel di Google.

Al momento, infatti, il nuovo OS è compatibile solo con questi smartphone. In futuro sicuramente sarà rilasciato per tutti, ma essendo ancora in fase Beta, solo pochi smartphone sono supportati al momento attuale.

Detto questo, vediamo cosa bisogna fare per scaricare e installare Android O. 

Quali smartphone sono compatibili con Android O?

Questi sono i dispositivi al momento supportati: Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL.

Nessun altro smartphone è compatibile per ora.

Come provare, scaricare e installare subito Android O

Come anticipato, al momento chiunque sia in possesso di un Pixel o di un Nexus (come il 6P e il 5X) potrà provare in anteprima il nuovo sistema operativo di Google.

I passaggi da seguire sono molto semplici:

  • bisogna iscriversi gratis al programma Beta
  • dopo pochi minuti che ti sarai registrato, il tuo Nexus / Pixel si aggiornerà da solo ad Android O, scaricando circa 900 MB di aggiornamento
  • Se non dovesse arrivare l’aggiornamento automatico, vai nelle Impostazioni di sistema e prova a controllare l’eventuale disponibilità di aggiornamenti.

Se questi passaggi fossero poco chiari, ecco un video che semplifica ulteriormente le cose.

Ecco fatto, niente di più semplice. E’ praticamente tutto automatico, non devi fare nulla. Ti registri al programma beta, aspetti qualche minuto, inizi a scaricare l’aggiornamento e sei pronto per goderti Android O.

Ovviamente, essendo ancora in fase beta, bug e problemi potrebbero essere all’ordine del giorno. Se però vuoi subito tutte le novità di Android O questo è il metodo più semplice e sicuro per provarlo.

Video anteprima Android O

Ecco un video che ci mostra Android O in funzione con tutte le novità.

Uscita Android O

Quando sarà possibile scaricare Android O? Quando arriverà Android O?

Al momento non abbiamo una data di rilascio precisa per Android O. Sappiamo però che arriverà entro la fine dell’estate, indicativamente verso agosto, quindi tra circa 3 mesi, giusto in tempo per il lancio dei nuovi smartphone di Google.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here